Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 22 gennaio 2017

Una anno iniziato male


Meno male che non ho fatto propositi per questo anno, visto che è iniziato male. La prima sorpresa è stata su  questo  blog; sono  state cambiate delle impostazioni da parte del circuito e così non riesco più a vedere le immagini con il lightbox e me le apre sempre in una nuova pagina. Ho provato di  tutto, seguendo le indicazioni trovate in internet, ma , niente da fare, non riesco a tornare alla vecchia modalità. Anche scrivere un semplice post è cambiato e mi sono trovata funzioni non richieste, che invece di  semplificare complicano. Quando i circuiti cambiano i codici d'impostazione è sempre negativo; non è  vero che migliorano la funzionalità dei  siti, creano  sono  complicazioni per i  founder e difficoltà per i  visitatori. Questo fenomeno l'ho  già  sperimentato su circuiti diversi  da blogspot e l'ho  sempre trovato seccante :\  Purtroppo, con il nuovo  anno, sono arrivate altre scocciature. Il 2 gennaio ero già a letto a causa della mia malattia e, se non fosse per la cura che sto facendo, sarei lì ancora adesso.  Fortunatamente, nel giro di pochi giorni, mi sono tirata fuori e ora sto riprendendo le mie normali attività, giusto in tempo per affrontare un problema ancora più serio: mia madre sta male e necessita di cure ed attenzioni particolari. Il disagio è iniziato nel periodo natalizio, ma in maniera non così grave; dolori articolari alle spalle e alle braccia, poi l'aggravamento. Mia madre è anziana e a quella età c'è da aspettarsi di tutto, infatti si è ritrovata inabile all'uso  degli arti superiori ed è incapace di  svolgere le più banali attività come vestirsi  da sola o prepararsi una tazza di  tè. Ho pertanto trascorso le festività natalizie con questo assillo e a tutt'oggi non sono  riuscita a trovare una soluzione immediata e di conforto, pur avendo provato di  tutto.  Mi rendo conto che nel  tempo sarà una cosa molto impegnativa e problematica per tutta la famiglia, ma se non ci  sarà un miglioramento futuro. allora avrò  bisogno  di un sostegno  esterno. A tormentare questa situazione di fatica e sofferenza, ecco la presenza di nuovi inquilini del condomino in cui abito e la scoperta che sono persone dalle sgradevoli abitudini e rumorose all'inverosimile, tanto da farmi desiderare di cambiare casa; cosa impossibile ovviamente e sempre per il solito maledetto problema: i soldi :$ Sto trascorrendo un mese di  gennaio tremendo e non ho nemmeno  voglia di andare sui miei  forum e blog per aggiornarli. Sono persino priva d'ispirazione artistica e non riesco  a graficare; se sono a questo punto significa che le cose stanno andando  veramente male :(



Dopo l'attesa di una stagione invernale vera, con tanto di neve e freddo, ecco il ritorno del sole in compagnia di un'ondata di influenza, che spero tanto di non prendere, perché sono già di un umore pessimo. Le temperature sono  basse, ma non impossibili e basta vestirsi  bene per poter uscire tranquillamente. Solo il ghiaccio è ancora una seccatura che non è  sparita, ma con un po' di  attenzione è possibile muoversi per le strade e portare avanti le proprie attività.
 Le mie piante sul balcone, intanto, sono tutte praticamente morte congelate, ma io non sono riuscita a metterle in tempo nella serra di plastica a causa del periodo di Natale, dei problemi miei e di mia madre. Pazienza. Se vorrò, ne comprerò di nuove insieme a dei nuovi coprivaso , perché il gelo ha rotto anche quelli. Basta! E' un mese di gennaio orribile :\ :\ :\