Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

venerdì 30 dicembre 2016

Propositi per l'anno nuovo

Anche se non è  ancora l'ultimo giorno  dell'anno, credo  sia in arrivo il momento  di  fare propositi per quello  venturo. Personalmente, ho deciso di non farne più dal momento che poi non li concretizzo, quindi  sarò  fatalista ed improvviserò secondo l'occasione. I propositi che avevo fatto per l'anno in corso non li ho realizzati e, se vogliamo  essere pignoli, sarebbero da portare a termine nel 2017. Bah! sarà la pigrizia, circostanze avverse o  qualunque sia la ragione, sta di  fatto che le incombenze di  questo  genere risultano poi dei progetti che restano  nel  cassetto. Ho sempre trovato che sia simpatico  fare propositi per l'anno nuovo; non è propriamente una tradizione, ma solo un modo per iniziare l'anno  nuovo  con una certa vitalità e con uno scopo in mente; che poi nella realtà i propositi non si materializzino fa parte dell'imprevedibile.

Quando la routine viene interrotta dalle feste natalizie diventa difficile riprenderla, anzi si  desidera una vacanza da questo periodo. Io l'ho sempre trovato lungo  e stressante e non vedo l'ora di  ritornare alle faticose abitudini  di  tutti i  giorni. Il tempo è sempre splendido e ci  sono  giorni in cui  vorrei andarmene a fare una passeggiata, senza pensieri ed assilli dalle convenzioni di  questo periodo. Dalla finestra di  casa vedo sempre il sole e i tetti delle case coperti  di  ghiaccio, ma solo al mattino. L'inverno, anche questa volta, è mite  e le temperature più fredde, previste i  giorni  scorsi, non mi sembrano  certe e il clima pare stazionario. Sul balcone i miei vasi, che non sono stati messi  nella serra di plastica, sono ancora vitali e questa soluzione sembra aver addirittura giovato alla loro salute, tanto che non presentano particolari ingiallimenti. E così  strano  vedere gli alberi senza foglie e i prati con l'erba ancora verde: è una stagione indefinibile, così lontana dalla memoria scolastica, in cui l'inverno  veniva sempre rappresentato con scenari innevati. Mi piacerebbe andare nella casa di  campagna e scoprire com'è il giardino, ma non è possibile: le incombenze sono  tutte qui :(


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.