Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

lunedì 23 gennaio 2017

Non ci  sono precipitazioni da parecchi  giorni e le temperature, pur essendo  basse, sono ancora tollerabili. La poca neve che era venuta è ormai  sparita e nelle zone d'ombra in cui non è  riuscita a sciogliersi si è  trasformata in ghiaccio. A fatica, sono  riuscita ad andare a fare la mia prima spesa dell'anno da sola :) Il disagio del malessere legato alla malattia si è  affievolito, ma mi  rendo  conto che qualcosa, comunque, non va. Nei  giorni  scorsi ho avuto una terribile reazione alla terapia che faccio da anni e sono stata male per un'intera giornata. Questo problema si  verificato altre volte e non comprendo  come sia possibile; ho  fatto presente all'ospedale che mi  segue gli spiacevoli  episodi, ma il consiglio è  stato quello di  sopportare, cercando  di  restare il più tranquilla possibile quando  si  verificano i sintomi avversi del farmaco, che scompaiono poi da soli in un lasso di  tempo discretamente breve. Non posso  cambiare terapia perché è  valida e poi è iniziata da troppi anni, quindi non mi  resta che augurarmi che la reazione si  manifesti il meno possibile. Se non fosse per la terapia non sarei stata in grado  di uscire o  di  fare le mie attività, ma il tributo da pagare è  comunque salato. Le giornate sono  sempre soleggiate ed uscire con la mente impegnata per le attività è importante, mi distrae dai pensieri  sulla mia salute; però, ogni uscita comporta necessariamente periodi di  riposo lunghi e assenza dai miei  siti internet.

Sarà perché è iniziato il nuovo  anno, ma sono  di nuovo in periodo  di pulizie, o meglio, di  riordino delle cose. Sono  riuscita a liberarmi  di  vecchi  vestiti e vecchie cose, che giacevano inutilizzate nella mansarda di  casa, ma sono  anche riuscita a fare spazio nel mio armadio, liberandomi  di  vecchie coperte e copriletti ormai ingialliti per il disuso. Tempo  fa mi  ero  comprata un libro  sul riordino e ammetto che un po' mi  ha aiutata a concretizzare la mia necessità di  sbarazzarmi di vecchie cose, superando l'emotività legata ai  ricordi o al "un domani può servire". Mi sembra impossibile che io  sia riuscita ad accumulare così  tante cose inutili, eppure è stato così; solo adesso mi  rendo  conto che tutta quella roba è diventata ingestibile ed ha occupato  spazio prezioso; ci  vuole una ventata di pulizia per ricominciare a vivere :D


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.