Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

giovedì 26 gennaio 2017

Riscaldamento

Penso  che tutti quelli  che vivono in una casa abbiano il problema del  riscaldamento;  sia esso autonomo o  centralizzato è  sempre un fastidio da gestire e ... una spesa. Io ho il riscaldamento autonomo e devo  fare molta attenzione alla sua regolazione per poter stare al  cado e non avere bollette salate, senza contare che mi tocca  fare la manutenzione annuale della caldaia per un buon funzionamento dell'impianto. Tutti gli  anni mi perito nel chiamare un tecnico  che ne assolva la pulizia, mi faccia un controllo  adeguato e mi aggiorni sulle ultime normative di legge, che negli  anni sono cambiate più volte.  Quest'anno è venuta fuori una novità: il libretto telematico, che sostituirà il libretto cartaceo, e che naturalmente bisogna pagare al momento della sua apertura in internet. Questa cosa mi ha lasciata un po' perplessa, ma ormai tutto passa attraverso internet e, per forza di  cose, visto  che è un obbligo  di legge, ho  dovuto  farlo anche io.  La mia preoccupazione più  grande, però, al di là di  queste seccature burocratiche del libretto, è che ho una caldaia vecchia e, se mai  dovessi  sostituirla, sarebbe una grossa spesa, senza contare che, come mi è  stato  spiegato dal  tecnico, le nuove caldaie sono più elettroniche delle precedenti e all'atto dell'installazione, nel mio  caso, dovrei  rompere un pezzo di muro per farci  stare i nuovi tubi. Insomma, una previsione all'insegna di tanti soldi e di tante seccature. Per quest'anno mi  salvo  ancora e la mia caldaia continuerà a riscaldarmi per questa stagione. Non ce l'ha fatta il termostato di  casa, che per l'usura non  funziona più bene, e questo  forse dovrò  sostituirlo. In conclusione: una spesa extra per il riscaldamento, che mi piaccia o no, dovrò  farla; ma quanta fatica per stare al  caldo :\


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.