Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

giovedì 29 dicembre 2016

Quei chili in più

Non capisco perché i chili di  troppo, tipici  di  questo periodo di  feste, siano inevitabili. E' davvero inutile seguire i  consigli che tutti  gli anni la televisione di propina: non sono fattibili. Nel  tempo sono  finalmente riuscita contenere le grandi  abbuffate dei pranzi o  delle cene natalizie, sostituite  da buffet o  da pranzi/cene con portate ridotte e calorie contenute. Quello  che invece non sono  riuscita a ridimensionare è il numero di  dolci che in questo periodo ricevo in regalo. Certo che da parte mia non lesino in elargizioni a base di  dolciumi, che altrettanto mi  vengono corrisposte, ma di  fronte a tanta golosità non è possibile resistere. I chili di  troppo arrivano più  per il consumo di  dolci  che di portate extra ai pasti principali. I cioccolatini, i panettoni  e i pandoro sono i dolci più gettonati e regalati e a me dispiace sprecare queste delizie donate con affetto; così, mi  ritrovo a fare merende e colazioni ipercaloriche. Contribuiscono a questo smodato e dolce consumo le visite ai  parenti , che finiscono sempre con il classico piattino di dolci e spumanti e  i rotolini di ciccia continuano ad accumularsi inesorabilmente. Io, però, aggiungo alla lista anche il fatto che questi giorni  di  festa si passano per di più in casa e la mancanza di  attività  fisica favorisce le riserve di  grasso. Solo dopo l'Epifania si potrà  tornare in forma e alla normalità  alimentare.

Sembra che la mancanza di  neve sarà supplita solo dall'aumento del freddo. Per ora, io non ho  notato differenze marcate, ma questo perché sono sempre al  chiuso. Il mese di  gennaio è  vicinissimo e, come il mese di  dicembre, volerà via e a febbraio  si  comincerà a pensare alla primavera, senza che ci  sia stato un vero inverno. Ammetto che questi sono i soliti luoghi  comuni  e le solite lamentele, ma non posso farci niente: è la realtà.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.