Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

mercoledì 14 dicembre 2016

Nebbia e malanni

L'autunno è praticamente agli  sgoccioli e l'inverno è in arrivo, anzi ha già  fatto capolino con i suoi mattini avvolti nel ghiaccio. Fa freddo e da giorni c'è la nebbia. Tutte le mattine quando  mi alzo e guardo dalla finestra,  vedo un paesaggio offuscato, con case e persone che sembrano  soltanto ombre e solo nel pomeriggio inoltrato i contorni  si  definiscono un po' di più, dando  una forma a quelle masse vaghe. Il mio balcone è  sempre bagnato, come fosse appena piovuto, e invece è  solo la grande umidità  portata dalla nebbia. Piovesse, almeno! Niente precipitazioni invece, solo nebbia. Il telegiornale, da giorni, sta avvertendo  che in alcune grandi città d'Italia scatterà il blocco della circolazione e sarà a discrezione dei sindaci decidere le modalità di  traffico, quindi via libera alle targhe alterne, al blocco dei modelli d'auto più vecchi, divieto di circolazione nelle zone ZTL  e così  via. Meno  male che io viaggio poco, altrimenti non saprei come fare :$ E' un problema annoso e senza soluzione, ma ogni  anno la mancanza di precipitazioni comporta sempre un periodo in cui viene preso questo genere di precauzioni, per evitare l'aumento di polveri sottili e superare la soglia di  tolleranza. Precauzioni inutili, direi. La gente si  ritrova a soffrire per un disagio che non risolve il problema dell'inquinamento ma che lo  limita parzialmente e per un periodo di  tempo limitatato, ma è inutile lamentarsi: ogni  volta si  finisce così. La mancanza di precipitazioni comporta non solo l'aumento delle polveri sottili nell'aria, ma anche la veicolazione di germi e così, oltre ai  disagi dell'inquinamento e del limite di circolazione, arrivano  anche le malattie. In casa mia, alcuni  dei miei famigliari sono già stati colpiti da queste virosi  stagionali e io vivo con la paura di  essere contagiata. Sono malattie seccanti, che si protraggono per almeno una settimana nelle forme leggere e che lasciano però  strascichi per almeno un mese. Beh, direi che  con questo, l'inverno è  cominciato.

Che giornate pesanti! Tra la questione dei regali, gli impegni  e la casa, non ho più tempo per i miei  forum e i miei blog. Mi sono  ridotta a seguire solo più il forum con il gdr  più avviato, trascurando  il resto e la cosa sta diventando  faticosa e antipatica. Mi manca la grafica e appena riesco  ad avere un momento libero, cerco  di  realizzare nuove tag, ma alle volte mi manca pure l'ispirazione, forse perché sono  troppo  stressata, ciononostante ho un sacco  di  materiale nuovo che dovrebbe aiutarmi.
Ancora un'altra chiusura di un forum di poser tubes gratuiti: è l'ennesimo che apre e dopo un po' si  ferma per i più svariati motivi, che spesso  sono legati alla salute del  founder o alla spesa di  produzione di  questo  tipo di  materiale. Mi piacerebbe imparare a realizzare da sola i poser per i miei lavori, ma so  che è molto costoso. Prima di  tutto bisogna avere un programma specifico per la creazione dei  tubes e poi bisogna acquistare regolarmente il  materiale necessario per la loro realizzazione; insomma, è un costo spesso insostenibile e gravoso, in quanto continuativo a causa delle novità di  mercato. Comprendo  quando  sia importante il servizio  di  questi  forum gratuiti, che svolgono una cortesia per tutti i  grapher come me, e comprendo anche la loro motivata chiusura, quando  questa capita, ma per me è sempre molto triste e disagevole.

Dopo anni, sono  finalmente riuscita a finire Sacred 2: Fallen Angel, con la Serafina. So perfettamente che è una notizia sciocca, ma vorrei essere annoverata tra i  giocatori che ce l'hanno fatta. Il motivo per cui ci  ho messo degli anni è dovuto al fatto che il gioco, alla sua prima installazione, non si caricava bene, in quanto la scheda grafica del  vecchio  computer non lo supportava. Quando  ho poi cambiato computer, il gioco è  stato  ricaricato e ho  dovuto  ricominciarlo da capo, ma essendo un gioco  di lunga durata, ci  ho messo mesi prima di portarlo  avanti  del tutto, senza contare che, per i più svariati motivi, non ci ho  mai  giocato tutti i  giorni continuativamente. Così, trascinandolo nel  tempo, sono arrivata a far passare gli anni e a terminarlo  solo la settimana scorsa. Non essendo iscritta ad un sito ufficiale di  Sacred, nè facendo il gioco online, credo  che l'unico  modo per dichiarare la mia vittoria sia solo attraverso questo blog. Yeah!!!  :D :D :D :D


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.