Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

lunedì 21 novembre 2016

E' il momento di pensare ai regali di Natale

Le giornate passano in fretta e, senza neanche accorgersene,  è arrivato il momento di pensare ai  regali  di Natale. Praticamente, il giorno  dopo  i Santi sono  spuntati nei  supermercati i primi panettoni, seguiti dalle confezioni  di  dolci e da quelle degli  spumanti. Inevitabile non compilare la lista dei  regali da acquistare, a quella vista. Come tutti gli altri, anche io  ho iniziato a fare i primi acquisti di panettoni,, dolci  e spumanti ed ho  già  compilato  la lista delle persone a cui  debbo  fare i regali natalizi. Quest'anno  vorrei sbrigarmela il prima possibile, cioè prima che i negozi  diventino  superaffollati e il traffico congestionato, insomma vorrei fare gli  acquisti necessari adesso, anzi, vorrei averli  già  fatti. A dicembre ci  saranno molte più articoli di  adesso e, quando le idee scarseggiano, vedere queste proposte d'aiuto nella scelta, ma io non ho  voglia di  aspettare così  tanto, anche perché adesso ci  sono  gli sconti per invogliare la gente a fare spese. Come faccio  tutti gli  anni, ho  già iniziato a brontolare sull'inutilità di  questi acquisti, spesso fatti per persone che, se tutto va bene, vedo una volta all'anno e che, anche se sono parenti, non me ne importa niente. Le convenzioni sono  dure a morire, specie quelle commerciali, e poi nessuno  vuole ammettere che sono inutili. Come mi  secca spendere soldi per persone a cui  non tengo e dalle quali  vengo  ricambiata nello  stesso  modo: è un'ipocrisia. Purtroppo il Natale è  fatto anche di  questo, cioè, il Natale , quello  finto.

Dopo un sacco  di  tempo è  arrivata la pioggia e l'autunno  sta mostrando il suo  vero aspetto. Al mattino il cielo è  grigio e la foschia mi impedisce di  vedere le montagne dalla finestra di  casa. Piove. In casa l'umidità fa percepire le temperature più  fredde ed è stato inevitabile alzare il termostato della caldaia, anche perché non stendendo più all'aperto sono costretta a stendere in casa e con la pioggia l'umidità è insopportabile. Uffa, mi scoccia uscire con la pioggia :$ Sono  come i  gatti: non mi piace bagnarmi le zampine. L'agenda, però, dice che ci  sono  degli impegni da ottemperare e così sarò  costretta ad imbacuccarmi ed uscire con la pioggia. Non sarà  semplice. Niente deambulatore e dovrò  cavarmela con le stampelle :(

 E' da un lungo periodo  che ho  di nuovo  difficoltà a gestire i miei  forum e blog. E' già successo in precedenza, non solo una volta, ma a quanto pare è inevitabile passare attraverso  queste fasi. Ho un gdr in attività e sto  cercando  di  starci  dietro come posso, il resto lo barcameno altrettanto. Mi secca poter graficare di meno. Le giornate trascorrono  all'insegna del lavoro casalingo  o degli impegni  esterni e la sera è il momento in cui riesco  a connettermi  con i miei  siti: troppo poco per le cose che ho  da fare. Sto  trascurando  gli  aggiornamenti  e la parte amministrativa, ma non posso  fare diversamente; in fondo questo è  solo  divertimento, non è  certo un attività remunerata né un obbligo. Inutile lamentarsi .


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.