Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

martedì 11 ottobre 2016

Un'assenza prolungata

Siamo in pieno  autunno, quello vero, con la pioggia e l'umidità, il freddo e le giacchette più pesanti. Le foglie degli  alberi cominciano ad ingiallire e a cadere e i vasi sul mio balcone stanno iniziando ad andare a riposo. Ancora poco e sarà il momento di  ritirarli per la pausa  definitiva, in attesa del risveglio primaverile. Il sole fa ancora capolino durante le ore pomeridiane, ma non riscalda come prima, anche se questo mese di ottobre è bello  e gradevole e pieno  di  sensazioni positive. Io ho già  iniziato a fare il cambio nell'armadio e a mettere la coperta più pesante nel letto, persino i  termosifoni sono stati accesi. Si va verso il brutto tempo, ma la cosa non mi  dispiace.

Questa assenza prolungata dal blog ha una sua giustificazione: ho rifatto la grafica di un forum. Una persona, conosciuta con i miei forum, mi ha affidato il  rifacimento del look del suo sito, promuovendo come admin. E' stato un lavoro che mi ha impegnato per alcuni  giorni, portandomi  a trascurare tutti i miei  forum e blog, ma è stato gratificante per il risultato ottenuto e la fiducia accordatami. Mi piace fare questi lavori di  ristrutturazione grafica, anche se li faccio  solo per le persone della mia cerchia di  "amici di internet".  Unico inconveniente è  che mi  stancano parecchio dal  punto di  vista fisico e, con la mia malattia, devo  stare attenta. Ogni  volta che un vecchio forum viene rinnovato sembra un sito diverso, sembra nuovo, e si è più invogliati a frequentarlo. Personalmente, quando mi  viene fatto questo genere di  richiesta, mi considero una specie di  "arredatore di  forum", che cerca di  soddisfare le richieste ed esigenze del founder al pari di un arredatore di  case; perché i  forum sono un po' come le nostre case ed hanno  bisogno  di  cure ed attenzioni, senza contare che, come tali, richiedono un bell'arredamento per presentarsi  al pubblico.

Ancora una volta il mio  computer è preda di un virus. Non è  stata sufficiente la riparazione precedente e adesso mi  ritrovo  al punto di partenza. Di nuovo i miei siti devono  restare fermi per la riparazione e io non posso graficare. Sono davvero  esasperata e non so come risolvere la cosa. Il virus è  sempre lo  stesso e mi  sembra impossibile che non ci  sia un mezzo per fermarlo. La cosa seccante è che dovrò  spendere altri  soldi per la riparazione. Uffa :(

Sta iniziando la stagione delle mele e questa volta voglio  fare una torta con questi  frutti. Da alcuni  giorni sto cercando  ricette di  torte di mele, ma non sono  ancora riuscita a trovare quella giusta. Ci sono voluti  dei mesi prima che prendessi confidenza con il  forno nuovo e, adesso che mi sono abituata un po'  di più, è  arrivato il momento di preparare i dolci :) Mi manca tanto questo genere preparazione, anche se, tra la mia intolleranza al latte e il contenimento di  zuccheri e grassi, va a finire che il loro consumo è limitato. Ma quanto mi piace preparare i dolci! Non so perché siano i miei preferiti, ma so  che mi piace tanto  guardare i programmi  di pasticceria e poi provare a sperimentare. Faccio solo  cose semplici, lo so, ma che soddisfazione :)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.