Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

lunedì 17 ottobre 2016

La prima nebbia

Dopo la pioggia dei giorni appena passati è  arrivata la prima nebbia. Al mattino, il paesaggio  dalla finestra di  casa ha un aspetto lattiginoso, che diventa chiaro  solo con il passare delle ore. L'umidità sembra entrare dagli  spifferi, o forse entra davvero, e alzarsi  dal letto è spiacevole; lasciare le coperte calde per iniziare la giornata non è semplice. Sono iniziate le vere giornate d'autunno ed ho avuto di  recente notizie dalla mia casa di  campagna; sembra che là siano iniziate le prime brinate. Per esperienza so  che laggiù la nebbia arriva da fondovalle e risale fino alla collina; difficilmente si  disperde e spesso lunghi  filamenti nebbiosi restano impigliati nelle cime degli  alberi del  bosco.
Sta iniziando il lento avvio al riposo prima dell'inverno e tra un po' dovrò ritirare i miei vasi  dal  balcone. In questo clima brumoso sono state piacevoli le castagne arrostite, che con il loro profumo hanno prevalso sull'umidità della nebbia; il tempo di mangiarle e poi di nuovo freddo e umidità.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.