Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

mercoledì 26 ottobre 2016

Peperoni friggitelli

Da un po' di  settimane vedo al supermercato, come prodotto in offerta, i peperoni friggitelli e così ho deciso  di  acquistarli. La ricetta più semplice e comune per gustarli al meglio è  quella di  friggerli ( da qui, credo, il nome di  "friggitelli) con uno  spicchio d'aglio e poi ci  sono altri modi per prepararli . Io, invece li cucino in questo modo:

Peperoni  friggitelli a modo mio

Ingredienti (le dosi sono  relative al numero di peperoni)

Peperoni friggitelli ( circa 6-8 )
 1 acciuga sottolio
 1 spicchio d'aglio
 2 cucchiai di pangrattato
 1 cucchiaio di prezzemolo 
 sale
 olio d'oliva q.b.

Preparazione

Dopo aver lavato i peperoni  friggitelli, elimino il picciuolo, li taglio a metà ed elimino tutti i semi. La parte bianca interna la conservo e la trito con l' acciuga, lo spicchio d'aglio e il prezzemolo.
In una padella metto un poco  di olio d'oliva e dispongo  tutte le metà di peperoni, fino a ricoprire tutto il  fondo.
Il trito, invece, lo trasferisco in una ciotolina ed aggiungo il pangrattato e pochissimo olio per renderlo morbido. Mescolato accuratamente il trito e lo spalmo sui peperoni. E' importante non eccedere nella quantità di  trito, che deve essere considerato come una specie di  salsina, piuttosto che un ripieno. Un poco  di  sale prima di  accendere il fuoco.
La cottura io la porto avanti con il coperchio ed aggiungendo un po' d'acqua, se i peperoni  dovessero attaccare. Non ci  vuole molto, circa una decina di minuti o un quarto d'ora massimo  per averli pronti.


Tempo umido, ma non fa freddo. E' un autunno mite, come ormai succede tutti  gli anni a causa delle variate condizioni  climatiche. Le giornate iniziano sempre con la nebbia e io non riesco mai a vedere le montagne dalla finestra di  casa. Credo che anche quest'anno la stagione sciistica o inizierà più tardi o sarà necessario sparare la neve artificiale, le precipitazioni continuano ad essere scarse. Non mi hanno ma interessato gli  sport invernali, anche se da giovane avevo provato a pattinare su ghiaccio e a fare sci  di  fondo, sono sport che proprio non mi prendono. Beh, il pattinaggio artistico mi piace, ma solo in tv XD



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.