Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

martedì 18 ottobre 2016

Da capo: un virus al computer

Non sopporto restare bloccata per giorni con il computer, ma è la terza volta che, nel  giro di pochi  mesi,  il solito virus si insinua nella mia connessione  e mi rende impossibile navigare. Le modalità con cui  si  manifesta sono  sempre le stesse: improvvisamente compaiono pop up non richiesti di  spam all'interno della pagina che si  sta visualizzando e, poco  alla volta, il sito che si sta guardando comincia ad allargarsi per fare posto alle finestre di  spam , poi tutto si  sfascia e c'è sempre più spam. E' impossibile cliccare qualsiasi cosa, sia essa un'immagine oppure un link, che tutto conduce a pagine pubblicitarie. Persino loggarsi non è più fattibile, come è impossibile vedere le proprie e-mail perché viene negato l'accesso alla propria casella postale. Una cosa terribile 8| Per me che gestisco  siti è un disagio  enorme, in quanto è  difficoltoso entrare in amministrazione e compiere qualsiasi  operazione sui codici; non riesco più a gestire affiliazioni, cambiare banner o  modificare tabelle, non ho più il controllo  del sito. Dal momento che non sono in grado  di  difendermi da un simile attacco, è necessario l'intervento di un tecnico. E qui inizia l'attesa e la spesa :\ Di solito questo  tipo  di  riparazione è abbastanza rapido e nel giro di pochi giorni il computer è pronto, ma questo non significa che non lo  si debba testare una volta che è  arrivato a casa. Altra perdita di  tempo :$ Questa volta, dopo tre che subisco un'infezione,  ho optato per il cambio  di  antivirus e ne ho scelto uno  a pagamento, nella speranza di una maggiore protezione che reputo però insignificante, in quanto questo tipo di  virus, legato alla pubblicità , è strettamente connesso  ai  browsr stessi. E' sufficiente scaricare anche solo un'immagine per ritrovarsi il computer contagiato. Il virus in questione non è  grave, infatti non si infiltra nel  computer e non implica danni ai suoi programmi o contenuti,  aggredisce solo la connessione ma, se non viene rimosso al più presto, diventa veicolo  di  cose peggiori. Dopo questa esperienza mi sta venendo la fobia da download  :o Come grapher ho  sempre bisogno  di materiale nuovo per i miei lavori grafici e come founder e admin di  forum necessito  di immagini per i topic e gli  aggiornamenti; mi chiedo  come scaricare quello che mi  serve senza incorrere in questa piaga infettante. Possiedo un  bell'archivio di immagini, ma non ho certo  tutto quello che mi  necessita e, per forza di  cose, devo scaricare qualcosa. Il consiglio di  scaricare materiale in siti sicuri non dà sempre risultati validi: anche lì possono  esserci  delle insidie e io non ho  ancora trovato una soluzione :(


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.