Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

lunedì 26 settembre 2016

Primi giorni d'autunno

L'autunno è  arrivato, ma le giornate sono ancora piacevoli per il clima mite. Solo al mattino è più freddo. Adesso, mi sta venendo  voglia di cambiare vestiti e ho già iniziato a guardare le vetrine autunnali  con maggior interesse. Nell'armadio  sono  ancora in bella vista tutti gli  abiti estivi e non mi sembra ancora il caso di fare il cambio, solo nel letto è  arrivata la copertina leggera. Mio marito ha già fatto sparire i  ventilatori  ed il condizionatore e a me sembra che in casa manchi  qualcosa. Il vuoto che hanno lasciato quegli  apparecchi mi ha fatto capire che l'estate non c'è più, ma non c'è più solo per quello. La ripresa ha terminato quell'atmosfera vacanziera che c'era ancora nell'aria e l'agenda ha di nuovo iniziato a riempirsi: questa è la fine dell'estate. Non ne parlo  con rimpianto, anzi  sono contenta che sia arrivato l'autunno: è la stagione in cui io  divento più  produttiva. Posso  solo  dire che quest'anno, climaticamente parlando, è  stata una buona estate e spero ce ne sia una simile anche il prossimo  anno.

Il cambio  stagionale porta talvolta anche problemi  alla salute. L'umidità è  aumentata e, che ne sia la causa o meno, è  anche arrivato il mal di  schiena. Non conosco persona che non abbia mai  sofferto di  questo disturbo. Ti prende di  colpo, con una fitta terribile e resti immobile, bloccato  dal dolore. Chinarsi  diventa praticamente impossibile. Per me, questo è il primo  mal  di  schiena stagionale, quello che ti  fa camminare stile Quasimodo e che ti rende difficile qualsiasi  cosa, persino  sedersi  su una sedia. Beh, più che sedersi  su una sedia, è difficile sedersi  sul divano. Il mio è così  vecchio che è  già stato restaurato una volta, ma adesso io lo  sto  trovando  troppo basso  e troppo morbido. In altre parole: voglio un divano  nuovo e la scusante del  mal  di schiena è una buona causa di  cambiamento. Cielo! Sarà una lotta famigliare. Mio marito adora quel  divano e anche a me non dispiace: è un pezzo della nostra storia. Ma, gli anni passano. Non tanto per il divano, quanto per me e ho  un bisogno un divano  con una seduta diversa, più rigida, di  quelle in cui non sprofondi avvolto dall'imbottitura. Uffa! Perché il mal di schiena mi  fa al  divano?:(



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.