Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

martedì 27 settembre 2016

Fritti in forno

La preparazione di  fritti in forno la conoscevo  da tempo, ma l'ho  sempre snobbata per l'idea preconcetta che fosse meno  gustosa della tradizionale in padella. Ultimamente, invece, sto cercando ricette più leggere e facilmente digeribili, ma che rispettino comunque il gusto tradizionale e, così, dal momento che i  fritti appagano sempre il palato, ho provato a fare le prime preparazioni in forno. Le prime ad essere fritte in forno  sono  state le melanzane ( non parlo  della ricetta perché è già  stata esposta alcuni  post fa), che hanno  riscosso notevole successo, e adesso è  stato il momento della carne, le classiche fettine impanate. Riguardo  questo modo  di  friggere la carne, se può chiamarsi  frittura questo  tipo di  cottura, devo  ammettere che il risultato è decisamente più digeribile, quanto al gusto, beh ... è un po' diverso dal  tradizionale, pur appagando ugualmente il palato. La cosa importante, quando  si  fa questa preparazione in forno, è il tempo  di  cottura. Se la verdura o la carne resta troppo in forno può risultare troppo secca e quindi  sgradevole quando la si mangia. Solitamente, per questo  tipo di  ricette, viene dato un tempo impreciso, tipo dai 10 ai 15 minuti e non 10 oppure 15 minuti esatti, questo perché  tutto dipende dal  forno  che si usa e dal  gusto  delle persone che cucinano. Personalmente, uso  sempre il  tempo minimo indicato per due motivi: il primo, tenendo il  tempo minimo è più  facile allungarlo in caso  di  cottura insufficiente e secondo, avendo  cambiato forno ho scoperto che è più rapido sia nel  riscaldarsi  che nel cuocere. Adesso, via alla sperimentazione :)

Non serviva ascoltare le previsioni meteo in tv per scoprire che l'alta pressione di  questi  giorni  sta regalando  giornate di  sole. Tutte le mattine il giorno sembra iniziare cupo ma, nel  giro di poche ore, compare il sole e i pomeriggi sono caldi. Ammetto che è un clima gradevole e non rimpiango  di  aver riposto i  ventilatori ed il condizionatore. Solo l'umidità è un po'  più alta. Fortunatamente non è ancora comparsa la nebbia e questo  ritardo è decisamente propizio: la circolazione su  strada è sicura e dalla finestra di  casa riesco  ancora a vedere il panorama. Purtroppo, le montagne che guardo al mattino  quando  mi  alzo, sono ritornate ad essere spoglie della poca neve dei  giorni passati, segno che il bel tempo è sempre presente, accompagnato però  dalla siccità.

Ultimamente ho  scoperto  nuovi poser interessanti per i miei lavori di  grafica, ispirati alla fantascienza. Subito ho  realizzato nuove tag, che ho esposto in questo  topic, e mentre le realizzavo ho  ripensato  a questo tema. La fantascienza è  un genere che mi  aveva fatto scoprire, anni or sono, mio marito e che mi aveva subito  entusiasmata. Nel  tempo ho  letto i grandi  classici  di  questo  genere e mi  sono appassionata alle serie televisive, quali Star Trek o Dottor Who, e guardato molti  film, poi, però, sono passata al genere fantasy che, a tutt'oggi,  è il mio preferito. Questo  ritorno  grafico  alla fantascienza mi  ha riportata indietro  nel  tempo e credo che per un po' continuerò a produrre sulla scia di questo  ricordo  sentimentale.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.