Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

venerdì 23 settembre 2016

Computer e virus

Dopo circa due mesi il mio  computer si è  ripreso un virus, lo stesso che aveva contratto tempo prima. E' un virus subdolo, neanche ci si accorge che c'è e si manifesta solo  quando  si  va in internet. Si apre una pagina di  spam, senza averla richiesta e si pensa di  aver cliccato per sbaglio qualcosa, questo succede un po' di  volte per un po' di  giorni, magari settimane, anche perché la pagina, una volta chiusa, non torna più. Improvvisamente, invece, un giorno, mentre stai  navigando, magari in un sito sicuro  come il tuo  forum, lo spam esplode e comincia a divorarti la pagina. Qualunque cosa che clicchi apre uno  spam e addirittura non puoi più loggarti da nessuna parte, non puoi avvisare nemmeno i tuoi utenti di quello che ti sta succedendo e l'unica soluzione è  chiudere tutto e portare il computer dal tecnico per farlo  riparare.20€ li avevo  spesi la volta prima e 20€ li ho  spesi  adesso, facendo le somme sono 40€ buttati via per colpa dello stesso virus. Io, però, mi chiedo: a che servono l'antivirus, l'antispyware e gli antispam se poi becchi ugualmente il bacillo informatico? E' vero che io uso prodotti gratuiti, scaricati da internet, ma anni fa, quando  spendevo un sacco  di  soldi per installare il famoso Norton, mi era successa la stessa cosa. Non so che dire, se non che adesso ho  di nuovo il mio  computer e sono  contenta. Questa io la chiamo  rassegnazione :(


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.