Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 21 agosto 2016

L'estate in declino


La settimana di  ferragosto è praticamente finita e con essa anche l'estate, sebbene quella astronomica sia ancora attiva, e per la maggioranza della gente sta invece tornando pian piano la solita routine con la ripresa del lavoro e tra breve anche della scuola. Ieri è iniziato il campionato di  calcio e, anche se io non sono una tifosa, sento che scandisce il trascorrere delle settimane a partire da adesso fino alla fine della primavera, insomma, è una specie di  rassicurante compagnia. Questa consuetudine annuale annuncia che si  sta tornando  alla normalità e che le vacanze sono  finite per tutti. Per altri, invece, indipendentemente dalle consuetudini, le vacanze iniziano adesso e io non li biasimo, anzi, un po' li invidio; è il periodo dell'anno migliore per trascorrerle siccome c'è meno  gente nelle località  di  villeggiatura,  le temperature sono miti, le giornate sono ancora piacevoli e, mettiamocela pure, i prezzi sono più accessibili in quanto si considera questo periodo bassa stagione. Insomma, siamo a cavallo tra estate ed autunno e le giornate sono persino calde come se il tempo si  fosse fermato. Qualche volta accendo  ancora i ventilatori  e il condizionatore, il che dimostra che il bel  tempo persiste, ma è solo un'ultima rinfrescata prima del definitivo  riposo nella mansarda, riposo che durerà fino alla prossima stagione. Sul mio balcone, invece, le piante stanno dando i primi segni di  stanchezza. I gerani sono ancora molto  fioriti, invece le mirabilis hanno già fatto i  semi e sono pronte a scomparire con l'arrivo  dell'autunno. Mette un po' di tristezza vedere le piante spegnersi così, eppure la prossima primavera, se superano  bene l'inverno, torneranno di  nuovo  vigorose e piene di  fiori: ci  vuole solo pazienza.