Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

mercoledì 24 agosto 2016

Acquisti difficili

Alle volte, fare acquisti è più difficile del previsto. Mi riferisco ad una recente esperienza che mi è  capitata. Questa estate, i miei genitori hanno  dovuto  fare dei lavori di  ristrutturazione in casa e, a parte la spesa e la seccatura, è stato necessario  sostituire due lampadari  a causa delle modifiche che si  sono  venute a creare. Dal momento che mi  hanno chiesto  consiglio sull'acquisto, li ho  accompagnati in un grande magazzino nella speranza di  risparmiare un po'. In effetti i prezzi erano più  che accettabili, ma il problema è  stato trovare due lampadari uguali. Premetto che l'esposizione era notevole, scarsa invece la presenza dei medesimi negli  scaffali: o c'era un solo lampadario oppure mancavano  del  tutto gli  articoli  esposti. Il personale ci ha fatto presente che eventuali  richieste non potevano essere soddisfatte in quanto merci assenti nel magazzino. In parole povere: la merce esposta non era disponibile né sugli  scaffali, né in magazzino fatta eccezione per i pochi pezzi già presenti. Lo so, ormai è  diventato così: vai a fare acquisti e non c'è più scelta. Gli scaffali sono pieni  di pochi  prodotti, messi  tutti in un'unica fila per riempire gli  spazi  vuoti, c'è scarsità di  marchi e, una volta esaurito il prodotto, non ce n'è più perché il market non tiene magazzino, cioè non tiene le scorte. Si ordina solo il  vendibile e basta. Come è  successo  ai miei  genitori per i lampadari, è successo pure a me per l'acquisto di un tappeto: grande esposizione e pochi pezzi vendibili, il più tutti  esauriti, così io ho  dovuto accontentarmi di  quello che ho  trovato. Per mia fortuna sono stata soddisfatta dell'acquisto, ma è stato sgradevole sprecare un sacco  di  tempo per trovare il tappeto giusto in una manciata di tappeti. Non c'è stata scelta.

Manca poco alla fine del mese e già c'è aria di  rientro dalle ferie. Ci sono ancora parecchi  negozi  chiusi, ma si  vede più gente per strada, rispetto a qualche giorno  fa. Le giornate sono ancora belle e calde e non ci sono  temporali in arrivo, l'estate è  ancora tutta da godere e io sono stata contenta che sia stata sopportabile. Le mie paure di notti insonni e di  giornate roventi si  sono affievolite, anche se i  ventilatori  e il condizionatore sono stati comunque accesi. Con l'arrivo di  settembre si  comincerà tra un po' a pensare al  Natale, insomma, come si passa da una stagione all'altra così  passano  gli  anni e, come si  dice, è una ruota che gira, XD




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.