Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

venerdì 12 agosto 2016

E' bastato un temporale

E' bastato un temporale per cambiare di  colpo le temperature. E' davvero ... fresco. Continuano ad esserci  giornate di  sole, ma l'afa è  sparita. Il cielo è limpido, con qualche nuvola di passaggio che trova compagnia verso  sera. Le montagne col  cappello dei  giorni passati hanno adesso una vera copertura, dall'aspetto minaccio e non certo carino. Non ho molto  tempo per stare con il naso  all'aria, sento però che è più freddo. Anche il mio abbigliamento è  cambiato: magliette mezza manica e jeans. Ferragosto si  sta avvicinando  e questa perturbazione sembra annunciare il calare dell'estate; anche se l'autunno è la stagione che prediligo non mi  sento ancora pronta ad affrontarlo.

I preparati per torte sono fenomenali :) Da tempo non diletto in preparazioni complesse  in cucina e soprattutto, causa il caldo, non accendo il  forno, nemmeno per fare una pizza surgelata. Avevo in casa un preparato per torte fredde e ieri mi  sono  decisa ad usarlo. Ho voluto, però, fare un esperimento: uno degli ingredienti per preparare la crema della torta è  lo  yogurth, io l'ho sostituito con una specie di  budino vegetale. Il risultato non è stato molto apprezzabile. La crema è  risultata un po'  troppo  dolce. In ogni  caso, la torta sta finendo, ma per il futuro mi  atterrò alle istruzione della scatola, senza divagare.

In uno dei miei  forum sta andando  forte il gdr e così mi  chiedo come mai  questo tipo d'intrattenimento sia così popolare. In quasi  tutti i miei  forum ho un blocco  sezioni  con il  gdr e io sono il master di  gioco. Non sono molto  esperta, ma mi  sembra che la dote maggiore per condurre questo  tipo  di  gioco  sia la creatività. Insomma, bisogna saper creare situazioni sviluppabili per i giocatori, sorprendendoli ad ogni  ruolata e non è  sempre facile. Dal mio punto  di  vista, i gdr sono intrattenimenti per chi  ama scrivere e vuole vivere delle storie in prima persona, con il proprio personaggio-avatar; dalla mia esperienza, mi sembra più assodato e concreto il secondo punto  rispetto al primo. Infatti, le persone preferiscono trovarsi in una situazione già  confezionata e agire in quell'ambito, scrivendo  testi il più  brevi  possibili: in pratica, un botta e risposta. Non saprei  dire a riguardo se la forma  sia  corretta; forse sono io che ho un'idea tutta mia di  gioco e non sono capace a masterare nel modo  giusto, ma, secondo me, nei  gdr si  dovrebbe sviluppare una storia, con un testo che non sia fatto di due righe a ruolata. E' vero che non è  richiesto un racconto di pagine per ogni post di  gioco, ma l'indispensabile, per capire le azioni  del personaggio o per creare una situazione a cui  rispondere, sì. Però, io tollero tutto e  con me  la gente si  diverte :)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.