Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

sabato 23 luglio 2016

Un compleanno tranquillo


Se il mio  compleanno è da dimenticare, quello del mio papà si è svolto invece all'insegna della tranquillità. Quest'anno ci  siamo  dati appuntamento  alla casa di  campagna ed abbiamo festeggiato in tutta semplicità  e senza figli, spediti a starsene con i loro  rispettivi amici, e questa è  stata una bella idea. Se non fosse stato per il  troppo caldo, pranzare all'aperto sarebbe stato un vero successo, ma la stagione è  questa e ci  si  deve accontentare. Il bello delle case in campagna è il verde totale che le circonda ed è un stacco dalla vita cittadina, fatta di  cemento, rumore e di  caos. L'argomento  della giornata sono stati i fiori e il  giardino e, già solo questo, è stato motivo di relax; accantonati  tutti i problemi  quotidiani  e di  salute, la giornata è  trascorsa pacificamente, all'aria aperta e solo alla ricerca di un po'  d'ombra per chiacchierare.

Questa settimana c'è la luna piena e se la cosa può sembrare solo un constatazione da calendario, una notte in campagna sotto i  raggi lunari è un evento magico. Le condizioni meteo  favorevoli hanno riempito il cielo  di  stelle, ma la vera star notturna è stata la luna. La sua luce è  quasi  abbagliante in luoghi in cui non c'è illuminazione elettrica, avvolge ogni  cosa creando ombre lunghe e quasi inquietanti. La cosa più sorprendente, però, sono i  colori. Si crea una scala cromatica di  grigi o  di  colori pallidi, che pervadono la realtà rendendola neutra, pur lasciando inalterate forme ben conosciute, mentre il cielo si  tinge di un indefinito grigio azzurro, costellato di  punti luminosi. Dal momento che di notte c'era pochissimo  vento, sole le cime degli alberi più alti tremolavano e per il resto tutto era fermo. Quell'immobilità aveva in sé qualcosa di inquietante, come se dovesse succedere qualcosa di misterioso da un momento  all'altro. Da una parte sembrava di assistere al sonno di  cose e piante, dall'altra pareva che il tempo  si  fosse fermato per colpa di un incantesimo. Dalla finestra di  casa sono rimasta affascinata a fissare quel paesaggio notturno, nella speranza di  veder muovere qualcosa di inconsueto, ma quello era soltanto una sorta di  quadro  tridimensionale che è svanito alla luce del mattino. L'incantesimo si  era spezzato.
Anche in vacanza approfittare dei  saldi è un'attività  come un'altra e io ho  approfittato. Di recente hanno aperto in un paesino limitrofo a quello in cui c'è la mia casa di  campagna un OVS, magazzino di  abbigliamento, e, siccome non l'avevo ancora visitato, ho colto l'occasione delle ferie per farci una visita. Se non fosse stato  che non ho trovato tutte le taglie o i  colori che cercavo, avrei comprato mezzo negozio; fortunatamente, mi sono accontentata di  due t-shirt e di due maglie di  cotone. I saldi  erano  vantaggiosi e l'estate non è  ancora finita, ma qualcosina mi sarebbe piaciuto  ancora prenderla.

Di seguito metto le foto delle mie piante, che ho  fatto durante questa vacanza. Questa volta si  vede anche, tra la vegetazione, qualche scorcio  della mia casa di  campagna.  La mia intenzione era  evidenziare uno dei miei glicini, in particolar modo quello vicino alla porta d'ingresso. Questa pianta, pur essendo  facilmente adattabile a qualunque tipo di  terreno, ha impiegato anni prima di  crescere, tanto che pensavo  di  eliminarla da quella posizione e sostituirla con un'altra. Quando stavo per mettere in atto il mio proposito, il glicine, improvvisamente, ha iniziato a crescere e a fiorire, così io ho desistito dal mio proposito di  trasloco. Questo è il primo anno in cui la pianta ha messo parecchi fiori e finalmente i caratteristici  baccelli. Evviva :)


















.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.