Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

giovedì 14 luglio 2016

L'arrivo del vento

Da metà settimana è arrivato il vento, impetuoso  e portatore di  temporali. Le temperature si  sono  rinfrescate e le giornate sono  diventate vivibili.Un po' di pioggia ha rinfrescato le mie piante sul balcone, che, nonostante le continue innaffiature, si erano afflosciate a causa del caldo. La scorsa settimana ero riuscita a fotografare i miei vasi in piena fioritura, che adesso, invece, sta cominciando  a scemare. E' bastata una settimana di  caldo intenso  per renderle fiacche e a far ingiallire alcune foglie; non appena è piovuto e le temperature si  sono mitigate le mie piante si  sono  subito  riprese. Al momento sembrano  tollerare il caldo e il sole cocente, ma, se non sono morte in tutti questi anni, significa che sono temprate al  clima ballerino. Non ho ancora fotografato la mia nuova pianta di  salvia. nata da un ramo reciso per essere usato in cucina e messo a bagno per mantenerlo più fresco, infine radicato e messo in vaso. Adesso, la mia salvia è  diventata più vigorosa ed avrebbe già  bisogno  di  essere svasata e riposta in un vaso più grande: nel  giro  di un mese è diventata una bella pianta e potrebbe già essere messa a terra. Il mio papà, questa settimana è  andato nella mia casa di  campagna e mi  ha portato  di nuovo un altro  rametto di  salvia, che ovviamente ho  di  nuovo  messo in acqua. Se anche questo  radica, farò una altro  vaso  di  salvia :) Oh! Sto diventando  una coltivatrice di  salvia :D




Questa è  stata la prima settimana senza impegni; finalmente l'agenda vuota, nessun appuntamento da rispettare od orari da osservare. Mi ero  anche riproposta di  alzarmi più tardi  al mattino ed invece, anche senza sveglia, mi ritrovavo  ad alzarmi alle solite ore. Avendo le giornate libere mi ero  anche riproposta di  uscire tutti i giorni  e di andare a fare una passeggiata, solo per il piacere di  camminare; invece, o per il troppo caldo o per il maltempo, sono rimasta a casa ... sempre :| Beh! Mi sono occupata di  faccende domestiche e di  forum :D

Uno dei problemi  dell'estate è il dover cucinare. Tutti  i giorni devo  pensare al pranzo  e alla cena e tutti i  giorni non so mai  cosa preparare. Non è questione di  mancanza di  fantasia, anche perché basta accendere la tv e subito  trovi il canale che ti  suggerisce un piatto estivo  da fare al  volo, è che quando  fa così caldo l'idea di  accendere un fornello sembra una follia. In questi  giorni le sto  studiando  tutte: dalle insalate alle insalate di  riso, dal prosciutto  e melone ai  formaggi  freschi; insomma, sto cercando  tutte le scuse per non accendere il gas e per non cucinare. Mi manca tanto la pasta e quella, se  ho voglia di  farla, la cucino in genere alla sera, perché spero che le temperature siano più miti, ma con questo  caldo non si  ha nemmeno tanta voglia di  mangiarla. Uffa! Se questo clima si  mantiene fresco,  forse mi  torna la voglia di  spentolare e preparare qualcosa di più originale.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.