Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

mercoledì 22 giugno 2016

Un compleanno semplice

A casa mia sta arrivando il momento dei compleanni e quello di mio marito è  appena trascorso  all'insegna della semplicità. Cadendo in un giorno  feriale, non avevamo  la possibilità di organizzarlo in grande stile, ma non è  nei nostri gusti,  né di fare una cenetta fuori, anche a causa degli impegni di  questi giorni. Così, ho pensato ad una cenetta a due in casa. Al mattino  sono andata al supermercato ad acquistare gli ingredienti per fare piatti semplici e veloci e la torta. Al momento dell'acquisto della torta ho  avuto la sgradita sorpresa di non trovarne neanche una. Molto probabilmente, a causa del caldo, la produzione di  torte fresche è sospesa in quanto  facilmente deteriorabili e l'unica alternativa erano quelle gelato, però per me inacquistabili : il trasporto dal supermercato a casa, fatto a piedi,  è troppo lungo e mi sarei  ritrovata con un gelato sciolto. Sconcertata dalla scoperta ed escluso  l'acquisto di una torta gelato o di una torta in pasticceria, irraggiungibile a piedi per me, ho optato per ... la Torta Pan di Stelle del Mulino  Bianco. Lo so, questa non è certo  una torta di  compleanno che ci  si  aspetterebbe, ma, avendo la possibilità di personalizzarla con le stelline di zucchero che mettono dentro la confezione, ho potuto scriverci  sopra il nome di mio marito e gli anni che compiva. Una semplice candelina ha completato l'opera. Come dice il titolo  del post, è  stato un compleanno semplice. Quanto al regalo, beh ... anche quello è stato semplice: due magliette per affrontare l'estate e una una bottiglia di Ballantines.

Sembra che la perturbazione temporalesca sia passata ed è iniziato il caldo. Sono molto preoccupata: in agenda ci  sono ancora degli impegni da portare a termine e io non so  come fare ad uscire di  casa. Muovendomi solo a piedi e con il deambulatore per me è molto faticoso rispettare gli orari. Spero che qualche temporale residuo migliori la situazione, ma ho i miei dubbi. Oggi le temperature oscillavano intorno  ai  28°, però potrebbe verificarsi un innalzamento nei prossimi giorni. Non ho  ancora messo in funzione i  ventilatori e continuo a rimandare il momento di  usarli, eppure, prima o poi, l'estate esploderà.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.