Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

mercoledì 25 maggio 2016

Animali con lo Zoom

Dal molto  tempo era stata programmata una visita al bioparco "Zoom" ( provincia di  Torino) e finalmente sono  riuscita a concretizzarla. In compagnia di mio  marito ed armata del mio inseparabile ausilio per camminare, ho intrapreso un'avventura allo zoo. C'era molta gente, ma sopratutto tante scolaresche in gita, in quanto il mese di maggio è solitamente dedicato a questo  tipo di  attività. E' stata per me una vera fatica, ripagata da tanta soddisfazione e dalla voglia di  tornarci. Di seguito il mio  reportage fotografico, fatto come sono stata capace, purtroppo mi sono accorta che ho sbagliato l'impostazione della macchina fotografica ed alcune foto risultano  sovraesposte: inesperienza dovuta al fatto che io fotografo  tanto i fiori e non i paesaggi.


Questa è la "Fattoria del baoabab", in cui  si possono  vedere un asino  somalo ed un bue dei Watussi. In quest'area ci sono altri  animali, ma non sono  visibili in questa foto perché erano posizionati in un punto troppo nascosto.




La statua del gorilla acquatico  con i  tentacoli, si  trova nello stagno dei pellicani e di  alcune specie di  anatidi, incorniciata da una ricostruzione di  tipo africano.





Le foto di  questi lemuri sono state realizzate a distanza ravvicinata. Ci troviamo nell'area "Madagascar", una di  quelle più visitate, in cui è possibile passeggiare in mezzo a queste bestiole senza transenne. Questi animaletti possono addirittura passare in mezzo ai visitatori, ma è vietato toccarli o  dar loro da mangiare.


Le testuggini sono collocate in un apposito spazio e ad un orario preciso è possibile entrare in contatto con loro, sotto la supervisione del personale. Io le ho fotografate nel loro habitat esterno.



La "Baia dei pinguini" è lo spazio dedicato a questi uccelli, che spesso si  fermano  a guardare i  visitatori per nulla impauriti dalla loro presenza. Il bianco  che si  vede nelle foto non è ghiaccio, ma è una specie di  ghiaia su cui i pinguini passeggiano.



Nella prima foto di  vede un cammello che convive insieme ad altri consimili e agli  yak della seconda foto. I cammelli spesso  soggiornano attaccati alle transenne di  legno di  questo spazio ed è possibile accarezzarli, ma non dar loro cibo. Gli yak, invece, sono più scontrosi.




Nell'area "Serengeti" convivono numerose specie ed è molto  visitata per la grande attività  degli  animali. Le foto sopra sono dedicate alle antilopi, sempre in movimento da una parte all'altra di  questo spazio, per cui non è  facile fotografarle.






Nella prima foto ci sono delle gru coronate, poi le colonne dell'area "Asia", l'acquario dell' "Hippo underwater" ed un pavone che viaggiava indisturbato nei prati dello zoo, in cui è possibile fare il picnic.










Tutte queste foto riguardano l'area "Serengeti", che come ho detto prima, contiene molti animali ed è uno altro spazio molto gettonato. Le giraffe sono le star di quest'area ed è possibile dar loro da mangiare ad un orario preciso, sotto la supervisione dei responsabili dell'area e pagando il servizio.






Siamo al "Tempio delle tigri", una reale struttura in pietra in cui è possibile osservare questi animali attraverso un vetro protettivo. Solitamente le tigri, durante, l'orario di visita, dormono e quella della prima foto è a distanza ravvicinata, se non ci fosse il vetro sarebbe stato possibile toccarla. Io adoro le tigri, sono i miei animali preferiti, e questo luogo è stato per me molto suggestivo.







Le foto ritraggono ancora animali dell'area "Asia", dal piccolo cervide nella sua capanna agli uccelli dell'area acquatica.



L'isolotto dei  fenicotteri


Il rinoceronte dell'area "Serengeti".

Queste foto rappresentano la maggior parte degli animali presenti del parco, ma non sono presenti, ad esempio, le lontre dell'area "Lontre di Manakara", il rettilario, i suricati o i rapaci dell' "Anfiteatro di Petra", questo perché. la presenza di tanta gente o gli orari non mi hanno permesso di fotografare tutto. Meglio così, ho un buon motivo per tornarci :)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.