Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

giovedì 10 marzo 2016

Grafica per me


Finalmente, è un buon  momento per la grafica. Per caso ho  trovato un un sito di poser tubes e, anche se non hanno la qualità dei  poser del Mitzies Harem, sono comunque interessanti ed utilizzabili per i miei lavori grafici. La scoperta di  questo  sito mi ha rincuorata e mi  sono rimessa al lavoro; infatti sono già presenti in questo  blog creazioni  con i nuovi poser. Sempre per caso, ho  trovato un altro sito di materiale grafico vario ed anche questo ha fatto  risalire il mio morale e stimolato la mia creatività. Così ho potuto  scaricare altro materiale fresco, per arricchire il mio archivio e cominciare nuovi lavori con elementi inediti. Sono così entusiasta di  queste scoperte :) Mi serviva giusto uno  stimolo, per riprendere a lavorare con maggior impegno  e tranquillità  e, adesso, sembra che ce l'abbia. A presto, nuove tag per il  mio  blog! ;)


La neve caduta nei  giorni  scorsi è  già  sparita ed è rimasto ancora qualcosa sulla cime delle montagne. C'è solo l'aria più fredda, a ricordare l'evento del passato inverno. Il sole è però ingannevole. Da parte mia, con questo  tempo incerto, me ne sto  rintanata in casa, anche perché ho  di nuovo l'otite :(  Ho ripreso a fare l'aerosol, nella speranza di migliorare la situazione, ma, questa volta, senza grandi  risultati. Probabilmente, la causa dell'otite sono le temperature così  basse.
Ogni mattina, quando  mi  alzo, guardo dalla finestra di  casa per scoprire che tempo fa e ogni  mattina mi ritrovo a non avere voglia di  uscire, anche se vedo  che fuori c'è il sole. La primavera è  alle porte, gli alberi si  stanno  svegliando e ci  sono  già le primule e le viole nei  giardini. Solo io mi  sento più  pigra e meno  attiva. Che strano  effetto mi  fa la primavera :o

E' un periodo in cui non leggo libri. Sono  sempre stata un "topo da biblioteca", specie quando  ero più  giovane, poi, con il passare degli  anni e con le nuove tecnologie, mi  sono  allontanata dai libri. Ho riavuto  recentemente una "ricaduta" in cui ho letto moltissimo, scegliendo  trilogie, anche corpose, e libri di  autori  recenti eppure, da qualche mese, non leggo più. I libri  mi  affascinano, raccontano  storie oppure informano, sono compagni piacevoli che si possono rileggere o consultare quando  si vuole e in casa mia ce ne sono  tantissimi. Mio marito, che è il  bibliotecario  di  casa, li ha catalogati ed archiviati tutti. Se non erro, ne abbiamo oltre 2000 :D Ma, come dicevo prima, è un periodo in cui non ho  voglia di libri. Recentemente, però, visitando la libreria in cui  solitamente faccio acquisti, ho  scoperto  delle pubblicazioni a fumetti che mi  hanno particolarmente interessata. Ho cominciato ad acquistare la collana "Le più  grandi  storie di" con i  fumetti Disney  ed ho preso a leggere le vicende di  Topolino e Paperino, impegnati in avventure di  tutti i generi. Certo che questa lettura non è paragonabile a quella dei libri, ma, sotto certi aspetti, anche questo intrattenimento ha il suo  fascino. Se non altro  fa ridere.   :D

Da un po'  di mesi  a questa parte, ho cambiato un po' le ricette della mia cucina. Non ne ho parlato prima prima perché la cosa era solo agli inizi, mentre adesso è  possible fare un bilancio del cambiamento. Diciamo  che la cosa è in parte iniziata l'anno scorso, quando ho  cambiato  l'arredamento  della cucina, e si è in seguito  consolidata fino ad oggi. Innanzitutto, preciso che è  cambiata la dieta. Sto  cucinando molte più verdure rispetto a prima, sia per quanto  riguarda i  primi che per i  secondi; ma, la cosa più interessante, è  che ho  ri-scoperto le ricette del quotidiano  e della tradizione italiana. E' una specie di  ritorno  alle origini. Se, in passato, ero  forse più  frettolosa e risolvevo  tutto con la classica "fettina di  carne" o la pasta, adesso, invece, sto scegliendo ricette orientate verso una dieta più vegetariana  anche se, da buona italiana, alla pasta con ragù non ci rinuncio proprio.  Mi sono  rimessa a preparare il ragù  casalingo e mi sono creata una ricetta personale, in cui metto più verdura;  ma, la cosa ancora più importante è che ho smesso di  consumare quello in vasetto. Già, questa è un'altra novità: sto acquistando  e preferendo  sempre più la verdura fresca e i prodotti freschi, a scapito di  quelli in scatola, anche se richiedono più tempo per prepararli. Sembra che quello di  cui  sto  parlando  sia la "scoperta dell'acqua calda", invece è un vero cambiamento  di  abitudini. Sarà che forse ho  anche una gestione differente del  tempo, in quanto i  figli  vivono una parziale autonomia, e quindi ho la possibilità di  dedicare più  tempo alla preparazione dei  pasti; ma, qualunque sia la ragione, adesso, a casa mia  si mangia meglio. :)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.