Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

lunedì 9 novembre 2015

Novembre soleggiato

E' incredibile che queste prime giornate di  novembre, più che autunnali, sembrino primaverili. E' un novembre soleggiato e bellissimo, anche se vestito dei  tipici  colori di  stagione, ed invoglia alle passeggiate nella natura , per poterne ammirare la bellezza di  questo periodo. Dalla finestra di  casa guardo le montagne, che il mese scorso si erano coperte di neve per le precipitazioni, adesso sono tornate pulite a causa del  caldo  anomalo, ad eccezione dei cocuzzoli, che sono ancora innevati. E' uno strano spettacolo. Un vecchio proverbio diceva: "ai Santi, paltò e i guanti", ma a giudicare dal tempo di  questi giorni direi che un proverbio  sorpassato e che non vale più. I Santi sono passati,  oggi c'è il sole e il cappotto e i guanti restano  nell'armadio. Mi ricordo che molti anni fa ero andata il giorno dei santi al cimitero, per potare i crisantemi  freschi, e ... nevicava. Quell'anno mi ero comprata un giaccone di pelliccia sintetica, tanto di moda all'epoca, che volevo indossare per Natale, e invece ho dovuto metterlo in anticipo perché  faceva veramente freddo. Ricordo persino che camminavo a fatica, con la paura di  scivolare sul terreno umidiccio ed imbiancato, intanto la neve mi cadeva addosso. Ricordo  anche l'acqua gelata da mettere nel portafiori e il marmo gelido  delle lapidi, insomma, ricordo  che faceva freddo  e  che non vedevo l'ora di  tornarmene a casa. Quest'anno è tutto diverso, così incongruo, viene solo voglia di prenotare per una vacanza e di partire per un bel viaggio, tanto le temperature e il clima sono  favorevoli. Ancora una volta, incredibile! 8O non so  se esserne contenta o  rammaricarmene.


Siamo ormai  a novembre e l'anno sta quasi per finire, il prossimo mese sarà caotico  come tutti gli  anni e non ci  sarà  nemmeno il tempo per pensare. Sto già facendo un bilancio di questo anno. E non è positivo :(  Praticamente è stato un anno trascorso nel  tentativo  di  assorbire l'incidente d'auto dello scorso  fine d'anno e mi sembra di  aver perso  tempo perché l'ho occupato solo  a pensare alla mia salute. Anche quest'anno è  stato un anno difficile. I lavori per ristrutturare la cucina sono  stati faticosi, ma soddisfacenti e credo  siano  stati l'evento migliore dell'anno. I soliti problemi sono  rimasti i soliti problemi e le questioni irrisolte sono  rimaste insolute, in pratica, non è  cambiato niente. Bell'affare 8| Io sono già pessimista di mio, ma così non mi fa certo cambiare opinione sul futuro, che continuo a vedere incerto. Sarà che sto invecchiando, non me ne accorgo  ma è  così. Mio marito dice che sto  diventando  brontolona e forse ha anche ragione, ma quando  vedo che le cose non hanno soluzione e che magari si complicano io mi  lamento. Serve a niente, ma almeno è  uno  sfogo.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.