Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

martedì 24 novembre 2015

Il primo ghiaccio al mattino


La nebbia sembra essere definitivamente sparita, dopo una lunga settimana di umidità, ma è arrivato il freddo. Al mattino c'è già il primo  ghiaccio sui prati e sulle automobili, infatti c'è  già chi deve mettere in moto la macchina un po' di minuti prima di partire e raschiare il parabrezza per poter vedere fuori dall'auto. Le strade stanno  diventando  sdrucciolevoli e bisogna aspettare la tarda mattinata , cioè quando il ghiaccio è sciolto, poter camminare senza pericolo  di  scivolate inattese. Questo  fine settimana ho  ritirato le piante dal  balcone e montato la serra di plastica: adesso sono pronta ad affrontare le vere gelate e i miei vasi  sono  tutti  riparati. E' strano  che il freddo arrivi  proprio alla fine di novembre, avrebbe dovuto iniziare prima, ma credo  che l'estate di  quest'anno  stia rallentando ancora il maltempo. Non so  se è un bene o un male, ma queste temperature così miti abituano  bene e i  primi  freddi  sono  sempre accettati  di  malavoglia. In casa, non ho  ancora alzato le temperature ed ho preferito mettere una maglia più pesante, per le uscite opto ancora per i  capi non eccessivamente pesanti, per abituarmi gradatamente al  freddo. Ci sono ancora pomeriggi  soleggiati, che invogliano ad indossare i soprabiti o le giacche, ma l'aria è frizzantina e si  sente che l'inverno è  dietro l'angolo, ma i piumini  restano ancora nell'armadio.



Da alcuni  giorni  ho  avuto una sgradevole sorpresa: non riesco  a scaricare i poser tubes del Mitzies Harem. Sono  veramente seccata, in quanto sono i miei poser preferiti, quelli  che utilizzo per i lavori  di  questo  blog. Non capisco  come mai, ma il down load risulta corrotto e Google Chrome mi  blocca lo scaricamento. Uffa! :( C'erano  dei poser carini ed avevo in mente dei lavori  da creare e, così, niente. Avevo  avuto, tempo  fa, un problema simile ed ero  riuscita a risolverlo, solo che non mi  ricordo  come avevo  fatto :\  Per fortuna, ho un nutrito  archivio  e posso utilizzare altro materiale, ma mi  sto perdendo delle cose che mi piacevano :$

Neanche una settimana e novembre è  finito e io devo  pensare ai  regali  di  natale. Anche quest'anno c'è il problema degli acquisti, da fare possibilmente nel più breve tempo  possibile, per cogliere le occasioni e le offerte propizie. Come di consuetudine, acquisterò le solite confezioni  di  alimentari e, come di  consuetudine, dovrò fare attenzione ai prezzi, che anche quest'anno saranno lievitati. Non ho ancora fatto l'elenco delle persone a cui fare il regalo, però, so per certo, che quest'anno  dovrò aggiungerne qualcuna. Persone a cui dovrò fare il regalo più per convenzione, che per spontaneo desiderio, e io odio fare i  regali per convenzione :\  I regali devono essere fatti con il cuore, non perché si deve. io la penso  così, ma non posso sottrarmi  a questa stupida regola, solo perché sono al mondo  come gli  altri. Mi fa piacere fare i  regali alla mia famiglia e mi  fa ancora più piacere vederli  contenti  quando li  ricevono; mi disturba fare regali a persone che non vedo  e non sento mai, ma alle quali è d'obbligo  farli. Probabilmente, anche queste persone sono  disturbate nel fare il regalo a me, ma perché non la smettiamo e basta.
Termino qui, c'è ancora un mese per potermi  lamentare :P



Sono intrappolata in una pratica burocratica da 4-5 anni, non so  dirlo  con esattezza, perché è passato così  tanto  tempo che non so nemmeno più quando è  stato il primo  giorno in cui l'ho  avviata. Lo Stato è un meccanismo tortuoso, fatto di  scatole cinesi, a cui  manca, però, il principio  dei  vasi  comunicanti. Ogni ente o  struttura è  autonomo, fatto di sovra o  sotto strutture, non ho  capito  bene, e bisogna attraversarle tutte per poter aver un'autorizzazione o un documento specifico. Ogni ente o  struttura non è in comunicazione con altri enti o  strutture simili e non è a conoscenza dei passaggi  di una pratica comune. Sembra assurdo, ma è  così. Io ho una pratica che ricopre enti quali  INPS, ASL e Comune e in questi anni mi hanno spedita in continuazione da Erode a Pilato, senza mai alcuna soluzione. In questo mese, la pratica è  riaffiorata con lettere da tutte le parti interessate, che mi  chiedono a che punto è la cosa e io .... che ne so. In questi anni sono più volte cambiate le leggi, che hanno annullato alcuni  procedimenti della pratica innescandone altri e così i tempi si  sono  dilatati e io non vedo la fine di  questo tunnel, In questi anni ho fatto un mare di  scartoffie, con cui potrei tappezzare un condominio, uno di  quelli belli alti, e non ho  concluso niente perché ne manca sempre un pezzo. Io sono letteralmente stremata da questo stillicidio. E la cosa brutta è  che non posso sottrarmi a questa cosa, non posso rinunciare, devo  andare fino in fondo  ad ogni  costo. Anche quando  sarò  sotto  terra.

Ridendo  e scherzando è da più di un anno che sto facendo un giochino in internet, uno di  quelli sociali, ma ci  gioco  da sola. Ho deciso  di  riparlarne  perché  credevo  che l'avrei  smesso  dopo  qualche mese e, invece, lo sto continuando ancora adesso. Non so  se ne sono rimasta intrappolata o conquistata oppure tutte due le cose insieme, ma sta di  fatto che il gioco sta andando avanti, complice  il fatto che mio figlio ormai si è  appropriato del mio gioco  preferito per computer, Sacred. Si è aperto tutte le partite con tutti i personaggi possibili e io sono rimasta senza un'alternativa  ai  miei forum. Avevo iniziato per scherzo il gioco in internet e adesso ho  scoperto di  essere riuscita a svolgerlo più di  quanto  credessi. I meccanismi dei giochi sociali da internet sono legati alla presenza di più  giocatori, che interagiscono nel  completamento delle missioni, ed è  difficile svolgere questo tipo di  giochi  senza un supporto simile. Riconoscendo questo limite, io ho però insistito nello  svolgimento di questo tipo di  gioco e sono ugualmente riuscita a raggiungere molti obiettivi, che non richiedevano supporti esterni. La soddisfazione di  esserci  riuscita da sola è stata grande e forse è  questa la molla che mi  ha spinta a continuarlo per tutto questo  tempo. O forse è solo follia pura e io non me ne rendo  conto :D


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.