Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 13 settembre 2015

Una marcia in più

Dopo un'estate troppo calda, che mi  ha riservato problemi nel camminare, sta arrivando un autunno più fresco e mitigato, che quest'anno posso affrontare con  una marcia in più. Venerdì  scorso, infatti, dopo una lunga riflessione, ho comprato uno speciale deambulatore da esterno, cioè un tipo di  girello che, oltre ad agevolare il passo, la postura e su  cui è possibile sedersi quando  si è  stanchi, si  trasforma anche in una sedia a rotelle che può essere spinta da un accompagnatore. L'idea di questo speciale acquisto è nata dal fatto che durante i mesi  estivi generalmente ricorrevo alle stampelle per facilitarmi le uscite fuori casa; ma se da un lato questi ausili semplificavano il lavoro  delle gambe e mi aiutavano a stare dritta, dall'altro creavano un consistente sforzo alle mani, alle braccia e alle spalle che dovevano sostenere il peso del corpo. Sfortunatamente ho consistenti problemi  alla mano e al braccio  destro, per cui  mi  ritrovavo a spostare il peso  del corpo sul lato sinistro; di  conseguenza questo sbilanciamento mi provocava affaticamento al braccio e alla gamba sinistri, nonché una distorsione posturale con tanto mal  di  schiena. Di  fronte a questa evidenza mi sono  convinta che era necessaria una soluzione alternativa per continuare a fare le mie passeggiate e a compiere le mie faccende, perciò, come ho  detto prima,  ho  deciso  di  comprare un ausilio diverso e un po' più  comodo. Questo importante acquisto mi ha portata casualmente a farlo in un negozio del mio  vecchio quartiere, quello in cui nata, e che conoscevo fin da bambina. Come al solito, mi  sono fatta accompagnare da mio marito per un consiglio ed un aiuto nella scelta e la cosa si è  rivelata un successo. Entrata nel negozio, sono stata servita da una signora molto cortese ed esperta, che dopo aver ascoltato le mie  esplicite esigenze  mi ha subito mostrato un valido modello di  deambulatore di  tipo  tradizionale; ma è  stato mio  marito ad adocchiare qualcosa di  diverso  e che faceva di più al caso  mio: questo carrellino con  funzione di deambulatore e trasformabile all'occorrenza in sedia a rotelle, leggero, pieghevole e di poco ingombro. E' un ausilio che posso usare tranquillamente da sola nella versione girello per andare a fare la spesa o sbrigare altre occorrenze, ma se  sono accompagnata e la stanchezza diventa eccessiva o devo fare percorsi lunghi mi permette di essere trasportata con la sua funzione carrozzina. Chiarite la funzionalità dell'attrezzo e le modalità d'uso, l'ho  finalmente acquistato ed ho chiesto alla signora che mi ha servito che me lo mettesse ... su  strada e, proprio come si  fa quando  si  acquista un auto nuova, ho fatto il mio primo giro di prova con la mia nuova "quattro ruote" e poi me ne sono  tornata a casa soddisfatta  :)