Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

martedì 8 settembre 2015

Autunno

Giorno  dopo  giorno è  arrivato l'autunno. Il calendario dice che questi sono  gli ultimi  giorni  d'estate, ma le temperature quotidiane dicono il contrario. Le mattinate sono tutte molto  fresche ed è  già  ora di mettere le giacchette e i  golfini, solo i pomeriggi sono  ancora caldi  e soleggiati, ma appena il sole sparisce arriva il fresco  serale. L'escursione termica tra il giorno  e la notte è  notevole ed è sempre complicato  vestirsi per l'intera giornata; io adotto lo  stile "a cipolla", cioè mi  vesto a strati, per toglierli quando  fa più caldo  e per rimetterli non appena la temperatura lo  richiede. E' anche aumentata l'umidità, per via dei violenti temporali dei giorni scorsi, che, come al solito, mi hanno fatto entrare l'acqua in casa ma che, fortunatamente, non hanno ancora portato la nebbia. Le mie piante sono ancora tutte verdi e permangono gli  ultimi tenaci fiori; è  troppo presto attrezzare la serra di plastica sul balcone, quindi,  aspetterò ancora. Ho  finalmente ripreso  le mie passeggiate, quasi  quotidianamente,  nella speranza che il clima mite mi  favorisse nelle mie camminate, ma non sembra che per me le cose siano così  vantaggiose. Continuo a illudermi che il caldo  residuo sia la causa dei miei  disagi nel camminare, ma in realtà  reputo che sia sempre la mia malattia la vera causa dei miei problemi. Dopo il rientro dalle vacanze, ho iniziato a consultare su internet le pagine dedicate agli  ausili per la deambulazione: è il momento di pensare ad un altro tipo di aiuto per affrontare le uscite fuori  porta.

Finalmente ho una sedia nuova per la mia scrivania :) Da anni le sedie della scrivania si  sono alternate per motivi  economici, fino all'ultima, che è  stata una delle sedie del tavolo da cucina. A questo punto, mio  marito si è  stancato di vederla ed ha deciso di fare un acquisto su misura. Mi ha accompagnata da Ikea perché scegliessi quello che mi piaceva e lì ho trovato ciò che mi  serviva. Sono così  contenta dell'acquisto, che ho persino  deciso  di parlare di  questa sciocchezza sul mio blog XD E' incredibile: la sedia che ho  scelto ha una solida base d'appoggio con il sedile girevole; questo mi permette di  alzarmi più facilmente perché  la sedia, essendo senza rotelle, non si sposta e non scivola con il movimento della persona. Il sedile girevole, invece, mi favorisce la seduta sia da sola che con l'aiuto dei famigliari. Adesso stare al computer è più confortevole e ci lavoro che è un piacere :)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.