Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 27 settembre 2015

Scarpe

E' il mese delle scarpe. Tutti i miei famigliari stanno comprando  scarpe nuove e non certo per capriccio, solo io non sto  facendo  acquisti del  genere. Nella mia famiglia ci  sono due tipi persone: quelli il cui numero di  scarpa è  sempre quello giusto e quelli che lo trovano  sul momento. Io, naturalmente, con la sfiga che ho, faccio parte della seconda categoria. Per me l'acquisto delle scarpe è una vera impresa, nonché stress. Quando ne devo  acquistare un paio, programmo l'uscita, che deve essere solo mirata a quel genere d'acquisto, in quanto ho  bisogno  di molto  tempo e la cosa mi  mette ansia. La modalità è  sempre la stessa: entro nel negozio, guardo tutte le scarpe in esposizione, scelgo il modello che mi piace e poi provo due o tre numeri del medesimo. C'è da chiedersi il perché di tutta questa fatica inutile e perdita di  tempo? Ed ecco la risposta: ogni casa produttrice ha i "suoi" numeri e lo stesso  numero non ha sempre uguale corrispondenza con quello delle altre marche; per questo motivo mi occorre provare numeri diversi, finché non trovo quello giusto e calzo comodamente la scarpa. Si aggiunge alla questione del numero anche quella del modello; infatti, le scarpe femminili, a differenza di  quelle maschili, hanno una varietà di colori  e modelli superiore e trovare quello  ideale, cioè che soddisfi il proprio  gusto e sia adeguato alle proprie esigenze, costituisce la seconda parte dell'impresa. Come spesso accade, mi  capita di  trovare il numero giusto ma il modello è  sbagliato: tacco  troppo alto oppure troppo basso, punta a stiletto oppure a biscotto, allacciatura complicata oppure decoltè, scarpa elegante oppure da tempo libero. Insomma, c'è  da perderci  la testa e delle ore solo per un misero paio di  scarpe :O Mi viene la rabbia nel vedere che mio  figlio  e mio  marito scelgono solo modello e colore, poi il numero va sempre bene e in mezz'ora sono già alla cassa. Purtroppo, mia figlia ha il mio stesso problema. Possibile che noi  donne siamo così sfortunate? :$


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.