Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

sabato 18 luglio 2015

Una vacanza a luglio


Il momento della vacanza  è arrivato anche per me. Quest'anno sono  riuscita a concedermi un breve periodo nel mese di luglio, ma forse era meglio posticipare:  il caldo è insostenibile,  la malattia mi crea problemi nel camminare e  finisce che mi  muovo pochissimo. Comunque, dopo mesi, sono finalmente tornata nella mia casa di  campagna e, con mio dispiacere,  ho  trovato che molti  fiori non erano scomparsi perché il loro periodo  di  fioritura era terminato. Solo qualche rosa fa ancora capolino  tra le foglie e i glicini hanno ancora qualche fiore, mentre sono ancora vivaci  le ortensie, il tagete e le zinnie. Anche quest'anno il mio papà ha seminato i girasoli, che con le loro vistose corolle gialle ravvivano  la mia vacanza rurale; purtroppo ne sono spuntati pochi e non sono nati quelli con i petali  sfumati  che mi piacciono  tanto. Che tristezza  L Il caldo imperante di queste giornate mi obbliga a stare in casa e guardare le colline dalla finestra, intanto le cicale cantano incessantemente fi n verso sera, poi smettono e cominciano i grilli. 











La  mattina, non certo di  buon ora in quanto mi alzo  tardi, ho deciso  di  fare qualche fotografia ai miei  fiori. Che delusione. Il caldo e la stagione avanzata li hanno  resi  sfioriti e con le corolle abbassate; tutte le sere mio marito li annaffia,  ma non basta: la canicola diurna fa evaporare l'acqua e la sera la terra è  già secca. C'è molta afa, a cominciare dal mattino; il cielo sembra nuvoloso e invece è solo una cappa che nel pomeriggio farà  salire le temperature. Solamente la sera è più mite e  i tramonti non hanno colori sgargianti, solo un pallido  rosa che svanisce con il crepuscolo, e  non sono poi così spettacolari.  Questo, però,  è il momento migliore della giornata in cui passeggiare e godersi l'aperto, dopo è meglio starsene in casa perché arrivano le zanzare.


Tutti gli anni, quando  torno nella mia casa di  campagna per le vacanze, sono allergica a qualche fattore non meglio identificato e così mi ricopro  di  macchie rosse pruriginose. Il medico  mi aveva prescritto una pomata, che porto sempre con me, per alleviare il fastidio. Serve a niente :\  Uffa ! Una seccatura che mi  rovina una bella vacanza L


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.