Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

mercoledì 22 aprile 2015

In piena primavera

Siamo in piena primavera e c'è una meravigliosa esplosione di colori . In questi  giorni  esco sovente  per impegni e posso  ammirare un'infinità  di  fiori presenti  nelle aree verdi, da quelli  spontanei a quelli coltivati. E' una girandola di  tinte e persino  di profumi che mi  investe ogni  volta che mi muovo; e non so resistere, rallento il passo e sbircio nei  giardini  altrui per scoprire quei  prodigi colorati della natura. Bisogna dire che la primavera è una stagione bellissima dal punto di  vista naturalistico, un po' meno da quello climatico. Gli sbalzi di  temperatura, i rovesci d'acqua improvvisi e il vento spesso rovinano questo quadro idilliaco e nei giorni  scorsi il maltempo ha confermato questa mia tesi. Un vento fortissimo, che sembrava un uragano,  ha soffiato violentemente  nei pressi  di casa mia e per la violenza delle raffiche ho dovuto abbassare le tapparelle di  casa, spostare i vasi  dal balcone e legare l'armadio  di plastica. Le folate erano  talmente forti da penetrare attraverso gli infissi di casa con ululi terrificanti e creare una sorta di scenario  da storia horror. Le luci  accese per il buio e il vento che faceva oscillare lievemente le tende interne, uniti al rumore  delle tapparelle sbattevano senza sosta tra i mugghii del vento, facevano sobbalzare al minimo rumore estraneo a quel baccano. Se per caso in casa qualcuno  si  muoveva per andare da una stanza all'altra ci  si voltava subito in allerta; mancavano  solo le ombre sospette per completare quel quadro da brivido :D Quando  tutto è poi finalmente finito, sul balcone ho trovato petali di  fiori provenienti  da chissà dove e a me non è  restato altro che spazzarli  via. Quanto  agli  sbalzi  di  temperatura in questi giorni  ce ne sono stati parecchi. Mattinate fredde e pomeriggi caldi hanno reso  difficile la scelta dell'abbigliamento da indossare. Non sono più riuscita a raccapezzarmi. Al mattino uscivo e avevo freddo, al pomeriggio uscivo  e sudavo; non facevo  altro che sbottonare e riabbottonare la giacca , la toglievo  e la rimettevo, non sapevo mai  se mettere una sciarpa di  cotone al collo oppure no. Uffa! :/ In casa la stessa cosa con finestre e porte, aperte e chiuse in continuazione. Che posso farci? La primavera è anche questo :P


La bella stagione con tutti i  suoi  colori non  è sufficiente a  quietare situazioni difficili e io non sono in un buon periodo. In questo  blog non ne ho  mai  parlato, ma quattro mesi fa ho avuto un incidente d'auto mentre ero a bordo  con la mia famiglia. Un banale tamponamento in cui  nessuno si è  fatto male, eccetto me :( Da quattro  mesi  sono in terapia per uno stupido  colpo di frusta che mi  sta dando  tanti  problemi e dolore. Non ne posso più 8I Mi hanno anche detto che il colpo che ho  ricevuto è invalidante e che nel tempo continuerò ad avere dolori, indipendentemente dalle cure che sto  facendo, che però hanno evitato danni peggiori. Ho trascorso  Natale e Pasqua con il collo  rigido e credo che avrò miglioramenti forse il prossimo anno, quando  tutto si sarà assestato. E dire che ho  già una malattia cronica e invalidante, pure questo ci  voleva ... :/ A completare la scena primaverile sto nuovamente sbrigando alcune pratiche che ho in corso da qualche anno e, ancora una volta, sono rimasta  intrappolata  nella burocrazia italiana, con i suoi tempi secolari e procedure farraginose. Un tunnel di cui non vedo la fine. E' primavera, ma io non sono allegra :( I fastidi di questo periodo stanno nuocendo  anche alla mia creatività e così grafico  di  meno. Che tristezza! :$


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.