Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

sabato 24 gennaio 2015

Un po' di nostalgia

Sono passati alcuni  mesi da quando ho  visitato i miei  forum e un po' mi mancano, la ripresa dell'attività in questi  siti è per me sempre psicologicamente difficile. Sono più  complessi  rispetto a questo  blog. Nei  miei forum c'è l'amministrazione quali la gestione della tagboard e dello spam, le richieste utenti e lo sviluppo dei temi presenti; tutte queste cose richiedono  aggiornamenti e manutenzione. Quando avevo aperto tutti questi  siti ero entusiasta perché mi permettevano  di  trattare argomenti  che mi piacciono, inoltre avevo  tempo a disposizione per gestirli  quotidianamente. Col passare degli anni, però, alcune cose sono  cambiate: meno tempo a disposizione e anche un po'  di noia. Non ho sempre voglia di  cercare nuovi  argomenti da proporre e poi il circuito  dei miei forum ha una gestione dei CSS un po'  complicata; ogni poco  propone nuovi codici da utilizzare per poter gestire le pagine dei  forum in maniera sempre più personalizzata, ma non io non trovo  queste possibilità  sempre agevoli. Ho provato ad utilizzare alcuni  codici  ed alcuni  script per le mie pagine, ma i  risultati non sono stati soddisfacenti e mi hanno  solo  complicato la vita. Io preferisco  pagine semplici  ed immediate, che diano  subito un'immagine chiara del contenuto  di un sito ed un menù dei contenuti facile e ben visibile in homepage. Un'altra cosa che non mi piace sono le tabelle. Per  i miei  siti ho dovuto  necessariamente crearne parecchie e ogni  volta sono impazzita cercando  di  trovare i  giusti  spazi per ogni  cosa che dovevo  metterci; ho  sprecato  giornate intere per creare una tabella, tentando  di trovare le giuste misure per le righe e le colonne. Saranno anche utili, ma che fatica *_* Quando  apro i  miei  forum sento nostalgia: avevo impiegato tanto  tempo per la grafica e l'impostazione dei degli argomenti. Ogni  volta che li guardo, li considero un buon lavoro che non deve essere sprecato, per questo motivo non li  chiudo; vengo a piangere qui della mia mancata presenza XD

Il bel tempo si  mantiene costante, tutti i giorni  c'è il sole. Ieri, mentre andavo  a fare la spesa, parlottando  con una signora, ho scoperto che anche anche lei, come me, si chiedeva che fine avesse fatto l'inverno. E' un'annata incredibile. Manca quasi una settimana alla fine di gennaio,  si avvicinano  i "Giorni della Merla" eppure c'è un clima primaverile. Dalla finestra di  casa vedo le montagne, questa volta completamente coperte di  neve perché la scorsa nevicata a bassa quota ha rivestito i pendii. Sarà la gioia degli sciatori, che ritroveranno le varie stazioni aperte; una gioia di  breve durata, però, perché il sole sta già sciogliendo  tutto.

Ancora due parole sul gioco che faccio in internet: sono finalmente riuscita a svilupparlo. Ho fatto degli  errori consumando impropriamente delle risorse, ma nel complesso sono  riuscita a svilupparlo. Non è finito di  certo e le missioni da portare a termine sono  tante, però è un gioco  diverso da "Sacred". Da anni gioco solo a "Sacred", gioco per computer, e da quando  ripreso a giocare a questo gioco per internet ho  scoperto  che in fondo mi  diverte. E' solo ... un gioco.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.