Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

venerdì 5 dicembre 2014

Una bella schiarita


Dopo la pioggia insistente di  queste giornate autunnali, stamattina c'è  stata una bella schiarita. Nel cielo ci  sono ancora parecchie nuvole e il sole appare velato, ma almeno non piove. Dalla finestra ho intravisto le montagne con le cime innevate, nascoste però  da una cortina umida di nuvole; dal livello  di  neve che copre solo i cocuzzoli si capisce che l'inverno è  ancora lontano  e la stagione sciistica non è ancora iniziata a pieno  ritmo. Non mi piacciono  gli sport invernali, forse perché non ho avuto opportunità di praticarli da giovane oppure perché li trovo  semplicemente noiosi. Fa eccezione il pattinaggio, specie quello artistico, che però preferisco apprezzare standomene seduta davanti  alla tv piuttosto  che praticarlo io 😆 Non sono  nemmeno  amante della neve, che, come per il pattinaggio, preferisco  ammirare dalla finestra di  casa. L'autunno, intanto, sta continuando il suo  svolgimento e anche quest'anno si sta rivelando una stagione gradevole.


Tra venti  giorni  è Natale e io  sono  talmente presa dalla quotidianità, dalle mie attività e dal pensiero dei regali che non mi sono accorta che il tempo sta volando  via. Non ho ancora neanche pensato agli addobbi natalizi da mettere in casa. Anche quest'anno ci  sarà  l'immancabile albero e il presepe, che col tempo è diventato sempre più piccolo e ridotto ad una rappresentazione simbolica. Come al  solito non sento "l'aria del Natale" che accompagna questo periodo e che la televisione descrive come evento festoso e gioioso, ne sono certa ma non mi sento così presa. Non è soltanto colpa della devastante crisi economica che ha travolto  questi ultimi  tempi, è che  negli anni lo spirito del Natale si è  affievolito per lasciar posto al peso delle feste, fatte ormai solo di regali imposti dalla convenienza sociale, dai pranzi con le immancabili portate ipercaloriche e smaltibili nei mesi a venire e per ultimo le spese legate ai suddetti regali, alle tasse e alle bollette ogni  anno più gravose. E queste le chiamano "feste"? Io, a questo punto, preferisco l'ordinarietà dei giorni  feriali, grigi e pacati, almeno i problemi sono all'ordine del  giorno.


Non ho più tenuto il conto dei giorni  di  assenza dai miei forum. Non ho  nemmeno preparato le tag  natalizie da mettere nelle varie homepage e devo  anche preparare quelle per gli  auguri agli  amici. Purtroppo, non ho proprio l'ispirazione per creare questi  lavori :( Mancato spirito natalizio a parte, so che devo  farle, ma ogni  volta che prendo  a sfogliare l'archivio di immagini  del computer finisco per dedicarmi ad altri lavori più allettanti. Ho pure pensato di utilizzare lavori grafici già pronti per fare prima, ma non  mi sembra una cosa carina; le persone che conosco sanno che mi piace graficare e si  accorgerebbero subito che non è  farina del mio sacco. Lo so, metterò  ancora tempo in mezzo e poi mi deciderò a preparare gli  auguri, che sia con tag già pronte che con quelle fatte da me........................Più probabile la prima ipotesi: tag già  pronte. Beh, in fondo quello che conta è il pensiero :D