Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

mercoledì 3 dicembre 2014

Mattino plumbeo


La perturbazione di  questi  giorni è persistente, quasi interminabile, e tutte le giornate si presentano  con il mattino plumbeo, tipico  della stagione in corso. La pioggia si fa vedere a tratti, più o meno intensa secondo  gli orari, ma le temperature sono  sopportabili e non eccessivamente fredde: è l'autunno ed un preludio  all'inverno. Quando  mi sveglio al mattino e guardo  dalla finestra, non vedo le montagne, che ormai  hanno  tutte punte innevate, ma solo una fosca velatura e il cielo uniformemente grigio e piovoso, per cui alzarsi è davvero faticoso e la voglia di  restare nel letto caldo e veramente molta . In questi  giorni, però,  sono dovuta uscire per necessità e l'umidità perseverante e fastidiosa della pioggia, che ha superato la settimana di presenza, non mi ha dato  eccessivo  fastidio così non è stato necessario appesantirmi  con i vestiti. Sinceramente, non rimpiango l'estate, anche se quella di  quest'anno è  stata splendida per via delle temperature basse e delle perturbazioni piovose, che avranno sicuramente rovinato le vacanze balneari altrui. Agli altri, non a me. Io al mare non ci  vado più da anni e non ne sento la mancanza, nel senso che non apprezzo più la vita da spiaggia, non il mare in sé. L'inverno sembra essere ancora lontano, anche se questo  tempo pare una sua anticipazione, e mi diverto solo a raffigurarlo nei miei  lavori  grafici, ciononostante spero che quest'anno nevichi poco.

In un battibaleno siamo  arrivati a dicembre e Natale è vicino. Quasi non me ne sono  accorta 😮 Nonostante il fatto che il tempo vola, sono stata previdente ed ho già  fatto quasi  tutti i regali  e tra un po' comincerò  a consegnarli alle persone care. I regali mancanti  spero di  comprarli  al più  presto, ma in questo periodo ci sono anche altri impegni  e scadenze da evadere e così mi  ritrovo  a ritardarne l'acquisto. Il periodo  delle feste è sempre quello più faticoso da passare. Nonostante tutti i miei sforzi per organizzare tutto e rendere meno snervanti gli impegni, comunque non riesco  mai ad evitare la fatica che accompagna questo arco  di  tempo. Sì, al  solo pensiero sono già  stanca adesso!


Questa volta il tempo libero l'ho dedicato maggiormente alla grafica invece che ai  forum o ai  blog. Sono stata molto prolifica nelle mie produzioni grafiche, anche perché trovare poser che stimolano la creatività è sempre gradevole ed eccitante. In contemporanea, sto continuando i miei giochini  sociali su internet e anche se avevo  detto che avrei  smesso di  farli, dal momento che stanno terminando per conto loro causa scadenze tecniche,  ho deciso di portare a termine le ultime missioni possibili :) Poi, riprenderò con Sacred, l'inossidabile gioco  fantasy per computer.