Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

sabato 20 dicembre 2014

Nebbie dopo il tramonto

Le giornate di  sole di  questa settimana si sono quasi  sempre concluse con tramonti spettacolari: cieli  cerulei e nitidi con  nuvole di colore rosa-rosso, che si  stagliano nette sullo sfondo. Mentre il sole cala in questo scenario da favola la sera arriva, portandosi  dietro la nebbia. Di solito non esco mai  di  sera, in quanto è il momento in cui  arriva mio marito e si  cena, ma ieri c'è stato un imprevisto e siamo dovuti andare a cenare fuori casa. Al calare del buio la nebbia ha fatto la sua comparsa, a banchi  radi e lattiginosi. Viaggiare in auto con la nebbia a banchi non è  semplice, appare all'improvviso e di  colpo vela la visuale della strada. Fortunatamente, alcuni  banchi  erano  talmente sottili da non essere fastidiosi per la viabilità; fluttuavano semplicemente  per lo spostamento d'aria creato dai  veicoli in corsa, per poi ricomporsi e stabilizzarsi nello stesso  punto. Da una parte, lo spettacolo  della nebbia è  affascinante. Questi veli fatti di umidità, che nascondono le cose e che poi le rivelano non appena ci  si  avvicina ad esse, hanno un che di  misterioso ed ammaliante. Non a caso la nebbia è un ingrediente dei  romanzi in cui  si  vuole creare suspance. Purtroppo, il quotidiano e  le sue necessità obbligano ad essere un po' meno romantici e fantasiosi e a considerare invece i  disagi che effettivamente crea la nebbia, quali pericolosi incidenti automobilistici per scarsa visibilità.


Finalmente ho terminato gli  acquisti di Natale e adesso non mi resta che consegnarli a parenti ed amici, con le debite visite che si  faranno in questi giorni. Per curiosità, sono andata in un centro commerciale ed ho  ritrovato l'immancabile calca, tipica di  questi  giorni pre-natalizi, ma non avendo l'impegno  di fare compere ho sbirciato quelle degli  altri. L'impressione che ho avuto è stata quella che la gente comprasse solo l'indispensabile. Persino i  giocattoli, il regalo più gettonato di  queste feste, sono ancora numerosi  sugli scaffali. Sembrano passati i tempi in cui si  vedevano scaffali vuoti per il saccheggio legato a queste festività, le più importanti  dell'anno. Sinceramente, non saprei dire se meno consumismo  fa bene o  male. Da un lato l'economia ne risente per i mancati acquisti e quindi per una diminuita richiesta; dall'altro, la parsimonia e la semplicità sono utili per una qualità di vita alla portata di  tutti.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.