Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 26 ottobre 2014

Un'assenza giustificata





In questi giorni sto utilizzando il mio tempo libero per il rifacimento grafico di alcuni miei siti, che non fanno parte di Blogspot ma di altri  circuiti. Infatti, il primo sito ad avere avuto il rinnovo con variazione della skin è stato Sentieri Arcani, seguito da Passione in Viola. La ricerca delle skin per questi siti è stato un lavoro lungo e faticoso ed è durato alcuni giorni per via della visualizzazione delle numerosissime pagine di prova che il circuito mette a disposizione dei  founder. Purtroppo, al completamento dell'opera di rifacimento mancano ancora tre forum e per quello  ci  vorrà ancora tempo. Cambiare la veste grafica di un sito è una cosa complicata sotto vari aspetti;  infatti è necessario valutare non soltanto i nuovi colori che determineranno l'impatto visivo e le nuove impostazioni grafiche, ma in più bisogna considerare che in un sito già avviato sono presenti in homepage parecchi elementi che potrebbero avere dimensioni incompatibili con quelle della nuova skin. Questo' ultimo punto è quello che sta capitando a me. Mi sono ritrovata a dover cambiare le immagini e le dimensioni dei loghi, inconciliabili con lo stile e le misure delle nuove skin, e ho dovuto rimuovere ornamenti ed altre immagini presenti nell' homepage per lo stesso motivo. Ogni skin, inoltre, per via delle dimensioni e degli effetti visivi differenti, quando viene applicata ad un sito già costruito crea sempre delle difficoltà che vanno aggiustate anche operando  sui  codici. La prima difficoltà è quella che ho detto in precedenza, cioè rifacimento o rimozione di elementi della homepage incompatibili per le dimensioni; ma seconda, che io ritengo più grave, è la possibilità di perdere alcuni elementi chiave come le tabelle presenti nella homepage, che solitamente contengono materiale informativo riguardante il forum stesso. Nel circuito in cui sono presenti i siti di cui sto parlando, la perdita delle tabelle dell'homepage col cambio della skin è praticamente quasi una certezza ed è dovuta alla struttura dei  codici del sito che non supportano la variazione. Le tabelle spesso contengono elementi importanti come i link delle affiliazioni e la loro perdita  può diventare una vera seccatura non sempre risolvibile, per cui è  bene premunirsi contro  questa eventualità. Anni addietro ero stata avvisata di questo problema di perdita dati da utenti dello stesso circuito a cui era capitato questo  tipo  di incidente, così ho preso l'abitudine di salvare tutti gli HTML e gli script in amministrazione prima di effettuare un cambio di skin. So di founder che in questo modo hanno perso tutte le loro affiliazioni,  partecipazioni a contest, promozioni e altro e si  sono  ritrovati a perdere tempo per ripristinare tutti i loro agganci  e dati perduti, non sempre riuscendoci. Dal momento che ho ancora tre forum da sistemare credo che la mia assenza in questo blog sia più che giustificata :D


Sono perfettamente consapevole che, all'inizio dell'autunno, avevo  dichiarato in questo blog che non avevo intenzione di  fare nuovi acquisti per il mio guardaroba,  ma credo  di  aver mancato  alla promessa :D In questi giorni  ho  ricevuto alcuni buoni  acquisto da  un negozio di  abbigliamento che frequento abitualmente e così mi sono lasciata tentare dallo shopping. Ho comprato solo poche cose e sono stata anche risparmiosa, ma, siccome il giorno in cui ho  fatto gli  acquisti era anche un giorno  dedicato  allo shopping in generale, la cosa è  andata oltre. Così ne ho  approfittato e sono andata anche in un altro negozio, lì ho acquistato una giacca nuova, che però era in saldo, e me ne sono  tornata a casa con i miei nuovi  vestitini :)  Un po' di  spese folli, è  vero, ma per una buona ragione : tutto per un nuovo look :)  E dire che, pochi giorni  fa, avevo  già dato una ventata di novità al mio look con un nuovo  taglio di  capelli. Sarà che l'autunno mi  fa sentire una persona  più  dinamica, ma ho voglia di  cambiare.



Siamo  già praticamente ad Halloween; i miei figli  sono pronti per i festeggiamenti, io no. Non me ne frega niente :\  Non riesco  a sentire mia questa festa, o  come la si  voglia chiamare. Sarà che è diventata pubblica, qui in Italia, solo di recente e io non ne ho memoria infantile perché  ai  miei tempi non si  festeggiava, io proprio non riesco a sentirla come tale. Io sono ferma a Ognissanti e al Giorno dei Morti, tanto che non riesco  ad essere partecipe di una festa a base di  costumi che, anche se tematici, sembrano più da Carnevale che altro e qui il Carnevale esiste da secoli. La trovo una festa più adatta a bambini  e ragazzi  e credo sia realmente così, perché in questo periodo ci  sono parecchi eventi addirittura nelle scuole. Comprendo perfettamente la logica della festa di  Halloween e, in fondo, mi  adeguo pure io, tanto che in questo periodo  preparo sempre nuove tag con questo soggetto, perché scarico  materiale interessante e poser carini. Ma non la condivido. Credo che questa indifferenza sia dovuta al  fatto che non mi  sono mai piaciuti gli  argomenti  orrorifici; infatti detesto streghe, vampiri, zombie e compagnia bella. Io sono tutta fate ed elfi. Che ci posso fare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.