Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 19 ottobre 2014

Un bel weekend


Il bel tempo di  questi giorni ha favorito il weekend e io ne ho approfittato, così  me ne sono andata in campagna a godermi un po'  di  tranquillità, lontana dalle attività e dai problemi  quotidiani. Il paesaggio è  ancora verde per le temperature, alte rispetto alla norma, e sono  cadute poche foglie. Fiori e frutta, invece, non ce ne sono praticamente più, anche se adesso è il momento della raccolta dei  cachi, ma questi frutti  non mi sono mai piaciuti perché sono  troppo dolci e la polpa ha un che di  viscido. Nel mio giardino non ho piante di  questa qualità e non ho intenzione di piantarne, anche se prospererebbero. Purtroppo la stagione non mi ha permesso di fare  nuove foto alle mie coltivazioni: la mancanza di fiori e di  frutti diminuisce la possibilità di soggetti validi e io ho un giardino piccolo.  Il caldo anomalo sta mantenendo   l'erba del prato ancora verde, molte  foglie sono ancora sulle piante e non si  vedono i profili di  alberi spogli, ma solo chiome diradate: quest'anno la natura non ha voglia di  riposarsi. Qualcosa di interessante da fotografare però c'era: i funghi prataioli, c'erano  tantissimi  e di  tutte le dimensioni, un vero mondo  fatato in miniatura. Ho fatto solo una foto, ma per me è stata sufficiente, forse, tra un po', troverò altri soggetti interessanti. Mia mamma dice che quest'anno sono spuntati pochi  funghi mangerecci a causa del clima e credo abbia ragione perché sia al mercato che al  supermercato non ne ho  visti. Pazienza, niente risotto ai  funghi. Veramente, il risotto ai  funghi  si può fare lo  stesso, ma con quelli secchi XD



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.