Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

sabato 4 ottobre 2014

Tempo di zucche


Quando sono  arrivata nella mia casa di  campagna sono  stata accolta da vespe e calabroni: terribile! *o* Mi ero  dimenticata di  questi  fastidiosi insetti perché ero  troppo contenta di  essere ritornata ma, passato il primo momento di  disagio, sono  corsa a vedere se c'era qualcosa di  nuovo nel giardino. L'autunno sta portando  a terminazione fioriture e frutta, ma qualche sorpresa c'è  ancora: le zucche. Quest'anno mio papà ha piantato tante zucche e adesso è  arrivato il momento di  raccoglierle; per lo più  si  tratta di  zucche ornamentali, da mettere in casa, però c'è anche qualcosa di  commestibile . Infatti, ho notato due grosse zucche verdi che sembravano aspettare solo la Fata Madrina per essere trasformate in carrozze ed ovviamente le ho  fotografate ma non raccolte, perché ci  vuole ancora un pochino  di  tempo per la loro completa maturazione XD






Le precedenti  foto mostrano tutte le qualità  di  zucche presenti nel mio  giardino; le prime due immagini, invece,  ritraggono le zucche che, secondo  me, aspettano la Fata Madrina LOL!




In questo periodo, per fortuna, ci  sono ancora frutti da raccogliere, come le mele. Nel mio  giardino c'è un vecchissimo melo che produce una qualità di  mele che, una volta raccolte e opportunamente conservate, durano fino alla fine dell'inverno. Approfittando  della visita dei miei genitori c'è stata la raccolta e il deposito delle mele, che mangeremo  nei mesi  a venire. E' stato divertente raccogliere le mele, anche se io ho  dovuto  desistere dopo un po' per non affaticarmi  troppo, ma il pensiero di mangiare frutta di produzione propria è per me una grande soddisfazione :)







Le foto qui presentate mostrano funghi, nati nel mio giardino ma non commestibili, e i fiori gialli dei topinambour, che fioriscono ad ottobre. I peperoncini gialli sono un regalo del  mio papà e l'ultima foto ritrae una farfalla, l'unica che sono  riuscita a fotografare, ma ce se sono  tantissime e con ali splendide. Non sono ancora riuscita a fotografare soggetti in movimento e fotografare le farfalle e difficile; il loro volo è  a zig zag e se si  posano chiudono le ali, così sono si  vedono più i loro fantastici  colori.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.