Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

lunedì 22 settembre 2014

Prime giornate autunnali


Non occorre guardare il calendario per accorgersi che l'autunno è  arrivato, le mattine si presentano con cieli grigi e temperature fresche, qualche volta velate dalle prime nebbie; solo nel pomeriggio il sole splende e dà calore, tanto da restare ancora in maniche corte ma con la giacchetta a portata di mano.
Lo scorso  weekend sono finalmente riuscita ad andare nella mia casa di  campagna, dopo un mese di malattia. Lì, sì che è già autunno. Nel giardinetto, le foglie cominciano a cadere o a cambiare colore, i fiori e la frutta sono quasi del tutto scomparsi e al mattino si vede la bruma salire dalla valle; gli uccelli migratori sono  quasi  completamente spariti e ci  sono  solo più voli  di  cornacchie grigie e gazze. Senza pensarci  su due volte ho acceso il caminetto, prima accensione autunnale, per riscaldare la casa e mi sono  goduta il suo tepore: l'umidità comincia a farsi  sentire. Neanche a farlo  apposta, in quei giorni  piovigginava; così, ho  dovuto indossare gli  stivali  gomma per poter andare a controllare le mie piante  e scoprire che erano pure spuntati i  funghi, quelli non mangerecci però. Intanto ho  fatto qualche foto ma, non essendo molto pratica di  macchine fotografiche, le foto sono  venute sbiadite e neanche con il programma di  grafica sono  riuscita a migliorarle :(

Fiori d'autunno

Come ho  detto prima, nel mio giardino di  fiori non ce ne sono più. Ho fotografato le settembrine perché sono l'unica qualità che ho, insieme all'erba del taglio,  che fiorisce proprio in questa stagione; le dalie e le rose resistono  bene, ma non ho  fatto foto a quest'ultime perché essendo  tutte sfiorite ho  dovuto potarle. Il mio papà mi ha anche piantato una pianta di  erica, ma la foto che ho fatto è  venuta sbiadita a causa del  tempo nuvoloso.








Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.