Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

mercoledì 24 settembre 2014

Il cambio nell'armadio

Adesso è  veramente fresco ed è il momento  del cambio  nell'armadio; tutto l'abbigliamento estivo cambia posizione, i capi sporchi più delicati finiscono in lavanderia, il resto in lavatrice: è una cosa normale che succede tutti gli anni con la fine dell'estate. Anch'io, come tutti, ho  cominciato il cambio nell'armadio, ma con un po'  di  rammarico;  questa estate avevo  comprato delle cose nuove che non ho potuto nemmeno indossare perché sono  stata malata. Pazienza, le userò l'anno prossimo. Per quest'autunno non ho intenzione di  comprare niente di nuovo, almeno per il momento, l'avevo  già  fatto l'anno scorso e i capi sono ancora in buono stato;  poi avevo  anche cambiato look e vorrei conservarlo ancora per un po'. L'unico acquisto recente è stata solo una mantellina, comprata per necessità ( ne ho  già parlato nel topic precedente) e, data la sua versatilità, sono  certa che potrò usarla anche in inverno, sopra il piumino.
C'è da evidenziare il fatto che lo shopping sta diventando  sempre meno  voluttuario e gli acquisti, specie di abbigliamento, sono effettuati solo quando  c'è una reale necessità. Non esistono più  gli armadi  che scoppiano perché ci sono  troppi vestiti, alcuni  dei quali non vengono nemmeno mai usati o indossati una volta sola, adesso c'è  solo  quello che serve. Anche la moda si  segue di meno  e, con la scusa del "vintage", gli abiti durano di più e si cambiano  solo perché logori o perché è  cambiata la taglia. Sono i tempi correnti che ci fanno  vivere così e forse non sono neanche del tutto sbagliati: gli eccessi non fanno mai  bene.




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.