Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 28 settembre 2014

Una spesa con i buoni sconto

Fare la spesa non è come giocare a Monopoli; bisogna valutare sempre le effettive necessità per evitare di  sforare il budget, cercare le offerte e se possibile utilizzare buoni sconto, tutto questo se si vuole risparmiare e si fa la spesa al supermercato. Al mercato è  diverso : non ci  sono  buoni  sconto da utilizzare e ci  sia arrangia; solitamente, prima bisogna guardare i prezzi di  tutti i banchi e la qualità della merce e poi effettuare le compere, oppure scegliere un banco  e diventare cliente fisso, nella speranza che non ti freghino  su peso e prezzo. Fare la spesa è diventata una vera impresa tattica.
 Questa volta, però, sono  riuscita ad avere un po'  di  buoni  sconto per i miei acquisti al supermercato e altri per l'acquisto di abbigliamento in un negozio. Speranzosa,  sono  andata a fare la spesa accompagnata da mio  marito. Per gli alimentari il risparmio è stato modesto, ma sono già cari per conto proprio ed è difficile spendere poco, invece per l'abbigliamento le cose sono andate meglio. Nei topic precedenti  avevo  precisato che non volevo  fare comprare vestiti per l'autunno in corso, ma con questi  buoni  sconto ho potuto fare un piccolo  rinnovo nell'armadio, senza eccessi però. E' vero, ho preso solo due maglie, niente di più, però per me sono state una piccola soddisfazione. I nuovi  acquisti mi  hanno permesso la scelta di  colori  diversi dal solito, più in linea con i miei nuovi gusti, che adesso stanno cambiando e sono  diventati un po' meno viola: insomma, tutto nuovo o quasi XD
In passato, usavo i buoni sconto solo per i prodotti con la marca che mi  interessava, adesso scelgo  i prodotti che mi  servono della marca scontata. Non so  se ho fatto un'involuzione o un progresso negli acquisti, ma sono diventata molto più attenta ai prezzi. Gli sfizi sono ridotti al minimo e nell'arco di un anno si possono contare sulle dita di una mano, sarà colpa della crisi ma io acquisto di  meno e spendo sempre di più. Come si  spiega questo fatto? <_<


Sono finalmente tornata nei miei forum. Dopo oltre un mese di  malattia, che mi aveva allontanata dai  miei  spazi  internet e mi  aveva obbligata a trascurarli, ho fatto ritorno  e ho  riallacciato i  contatti con le persone che conosco. Le mie intenzioni  erano  quelle di  chiuderli, per evitare lo  stress dei  rientri  dopo periodi lunghi  di  assenza; ma una volta che li ho  rivisti mi è  mancata la volontà. Ho ridotto alcune sezioni, eliminato le affiliazioni, fatto degli  spostamenti per semplificarmi il controllo e adesso  sono  tutti  pronti gli  aggiornamenti. Spero solo che adesso mi  torni la voglia di  occuparmene con un po' più di  serenità. :)


Il mese di  settembre sta finendo, ma non posso lamentarmi  del clima: i pomeriggi sono ancora caldi  e soleggiati. In questi giorni ho fatto qualche uscita e ho sempre incontrato temperature gradevoli, tanto da desiderare di  essere nella mia casa di  campagna. E'  vero che l'ultima volta che ci  sono  stata avevo  già acceso il camino, ma le attuali  temperature fanno  sperare in un'accensione moderata e in passeggiate all'aperto. Sicuramente ci  saranno soggetti interessanti  da fotografare, anche se nel mio giardinetto non ci  sono più fiori e ormai bisognerà pensare alla potature delle rose, ma questo non mi  impedirà di  cercare altri  spunti da immortalare.

Galleria tag 










Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.