Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

lunedì 15 settembre 2014

Cosmetici

La produzione di  cosmetici è intensa e non sembra conoscere crisi, al giorno  d'oggi tutti vogliono essere belli e, in un mondo in cui la bellezza e l'apparenza sono in cima alla scala dei  valori umani, è comprensibile  che i cosmetici abbiano la loro importanza. D'altra parte, la storia stessa ci  insegna che l'uomo, da tempi immemorabili, ha sempre cercato di  migliorare il proprio  aspetto  fisico e il cosmetico si è  trasformato nel suo più fedele alleato. Con il progredire della chimica i prodotti di  bellezza sono diventati più sofisticati e complessi, con funzioni mirate a scopi specifici; da cui si deduce che esistono prodotti per la cura della pelle giovane, meno giovane, attempata, grassa, secca, normale e la classificazione degli  scopi sembra essere illimitata. Creme, gel, sieri, emulsioni, fondotinta, ombretti, anche in questo caso l'elenco  delle specialità si  allunga a dismisura e tutti questi prodotti hanno sempre qualità specifiche e proprietà finalizzate; insomma, la scelta di un qualsiasi cosmetico di un qualsiasi tipo è difficile perché ce ne sono  troppi.
Anche io non faccio eccezione alla massa di utilizzatori  di  cosmetici e da anni uso creme e cremine, ombretti e fondotinta. La cosa mi  piace e mi  fa stare bene e non ho intenzione di  rinunciarci XD Non credo  certo che le creme facciano miracoli, ma ... un po' aiutano ed è per quest'ultima considerazione che in questi giorni ho  deciso  di  rinnovare le mie creme cosmetiche ( il maquillage l'avevo  già  rinnovato quando  avevo  cambiato gli occhiali). Come ho  detto prima, ci  sono troppi prodotti e la scelta è difficile; ma io non mi sono scoraggiata e, quando mi  sono  trovata davanti allo scaffale dei cosmetici, mi sono messa a leggere tutte le etichette delle confezioni. Che noia! <_<  ma non conosco un altro sistema informativo se non la lettura delle etichette, che riportano i componenti e le qualità del prodotto. E' l'unico  sistema per fare una scelta, sarà lungo  e noioso ma non so  fare diversamente . Alla fine la scelta l'ho fatta. Ho cambiato marca e tipo di creme ed ho  scelto un siero con la sua crema complementare. Appena avrò finito i miei prodotti abituali inizierò il  nuovo  trattamento  e spero aver scelto  bene :)


Il mese di settembre sta procedendo in linea con la stagione: mattine e serate fresche, pomeriggi caldi. Non ci  sono più giornate afose, anche se quest'anno fortunatamente sono  state rare, il caldo pomeridiano è  gradevole e permette ancora un abbigliamento leggero. Per tutta l'estate ho  tenuto i ventilatori e il condizionatore pronti all'uso, però li  ho accessi pochissimo, il maltempo estivo ha regalato sempre un fresco gratuito alleggerendo la bolletta della luce. Adesso, è  venuto il momento  di  riporli definitivamente, in attesa dell'autunno. Una stagione che va, un'altra che viene.
 A causa di  questa estate piovosa tutti temono un inverno freddissimo, con abbondante neve; io, invece, sono più ottimista. Lo scorso inverno è  stato meraviglioso: poca neve e freddo  contenuto; ho  potuto uscire a piedi praticamente tutti  giorni e il riscaldamento non è mai  andato  al massimo. Forse anche quest'anno sarà così :)


E' l'anno delle mele. Due anni  fa il mio melo aveva dato un abbondante raccolta e io avevo  mangiato le mie mele per tutto l'inverno, quest'anno pare sia la stessa cosa. A differenza di quell'anno vorrei differenziare il consumo di  mele e vorrei preparare qualche torta. Mesi  fa avevo  già adocchiato alcune ricette, ma non le avevo  mai  realizzate dando la precedenza ad altri  dolci, ma adesso  è  diverso. Via libera alle torte di mele!


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.