Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

martedì 1 luglio 2014

E' in arrivo la "bolla africana"


E' di oggi la notizia dell'arrivo  della "bolla africana", che investirà l'Italia con un'ondata di  caldo  super. Le piogge e le temperature fresche di  questi  giorni  lasceranno posto all'afa, il sole troneggerà  tutto il  giorno in un cielo  terso e le notti non daranno  riposo: è la dura legge delle nuove estati, anche se tanto nuove non sono, visto che  sono così da  parecchio tempo. Tutti gli  anni penso  di  essere pronta ad affrontare questa stagione e tutti gli  anni finisco per lamentarmi  e soffrire per il caldo umido. Non c'è  rimedio. Il mese di  giugno è  stato  fantastico e speravo in un luglio ancora mite, ma non sarà così; presto riaccenderò ventilatori e condizionatore e comincerò a sudare :(  La cosa seccante è che in queste condizioni divento meno  attiva e fare qualunque lavoro è più pesante, non parliamo di  cucinare, poi. Stare ai  fornelli è come essere nella fucina di  Vulcano; il ventilatore muove solo aria calda e vapore , la fiamma del gas si inclina alle folate delle pale in rotazione e cuocere le vivande diventa complicato. La piastra di  cottura, coperta di pentole e padelle in ebollizione, fa aumentare il calore della stanza, così io divento una fontana di  sudore. Ovviamente è vietato accendere il forno, sarebbe peggio; quindi, niente torte e lasagne: quelle vanno bene solo  d'inverno o nelle stagioni intermedie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.