Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

mercoledì 25 giugno 2014

Un'allergia annunciata


Finalmente ho  fatto i  miei primi  quattro giorni  di  vacanza. Non sono andata in posti balneari o montani, né in città d'arte, ma sono andata solo nella mia casa di  campagna LOL! Sono state giornate rilassanti, in cui ho potuto lavorare tranquillamente al  computer, senza interruzioni o impegni, così ho preparato un po'  di  materiale per i miei  forum. Il clima ha accompagnato la vacanza, perché è  stato sempre nuvoloso e ventilato, con temperature gradevoli. Così, ho potuto passeggiare nel mio  giardinetto  e fare  foto ai miei fiori, godendomi un po' di  sana vita all'aria aperta.
In questi  giorni ho ricevuto le visite dell'upupa, che finalmente ho potuto  ammirare in tutta la sua bellezza con l'esibizione della cresta rossa; ma anche di una poiana, che ha fatto il  suo giro di  ricognizione a bassa quota, lasciandosi  vedere un po' meglio. Credo  che l'upupa abbia fatto il nido proprio  sul mio vecchio  melo, che quest'anno è carico  di  frutti ancora acerbi ma sembra promettere una buona raccolta. L'ho  vista recarsi più volte sopra e nascondersi  tra il fogliame, una volta aveva persino qualcosa nel becco: segno che forse ci  sono  dei piccoli. Il suo volo è  silenzioso, a differenza di  quello di  altri uccelli, e la si può avvistare solo per il movimento, quindi, bisogna stare attenti, immobili  e silenziosi per poterla vedere.
Questa volta ho  avuto la seccatura delle lucertole in casa, sono  così piccole che riescono a passare nelle fessure ai lati  della porta; a nulla è  valso il repellente comprato da mio padre: sembrano ignorarlo.
Come dice il titolo  del post, è stato il momento di un'allergia annunciata: tutte le estati arriva. Sono ancora riuscita ad individuare la causa di  questo  fastidio, ma ho  capito che l'allergene entra in soluzione durante l'innaffiatura del giardino e procura chiazze pruriginose che, dopo un giorno, culminano in una micro vescicola. Il medico  mi ha dato una pomata e io vado  avanti con quella: per eliminare l'allergia bisogna stare lontani dall'allergene, quindi non andare in campagna. E', comunque, una cosa seccante. Tra un po' è il momento delle ferie e io vorrei trascorre qualche giorno di  riposo, immersa nel  verde, invece arriva l'allergia a guastare tutto. Non so  proprio come organizzarmi :(

Fiori d'estate

Con l'estate diminuisce la fioritura in favore della frutta e queste foto riprendono gli  ultimi  fiori che mi  accompagneranno nella stagione estiva. Ho ripreso, fra l'altro, l'albero di  susine, che sta per dare il raccolto imminente,  la pianta di  basilico, tipico  aroma dell'estate, e il glicine, che ha dato una seconda fioritura.














Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.