Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

mercoledì 11 giugno 2014

Lavoro da admin


Sono admin di due forum, Terra di Mezzo e Il Regno delle Clamp,  e mi occupo degli aggiornamenti di entrambi i siti, delle loro iniziative, della grafica e anche di alcune funzioni amministrative quali la gestione delle  affiliazioni e dello spam. Da due giorni mi sto occupando esclusivamente del secondo  forum, che ha come tema la produzione delle mangaka CLAMP, e oggi sono riuscita a dargli una sistemata mettendoci  dentro un po' di  cose. Non è facile aggiornare un sito  con un argomento così limitato. Per quel che ne so io, il gruppo CLAMP inizia una serie e dopo un po' di  tempo, e non so per quali  ragioni, la sospende senza concluderla. Ci sarà anche il problema che, trattandosi  di fumetti d'esportazione, qui in Italia arrivano le serie incomplete già in partenza mentre nel paese d'origine sono terminate e noi non lo  sappiamo; sta di  fatto, però, che ci  si  basa su  quello che c'è e si posta quello che si può. Delle nuove produzioni conosco poco e so solo che di  recente è uscito Gate 7,  serie che è stata ovviamente sospesa come tante altre e che non mi piace nemmeno, e le mie informazioni sull'argomento si  fermano qua. Allora, per non lasciare niente di intentato e fare qualcosa,  mi sono documentata in internet e non ho trovato molto, se non le solite cose che già conosco. Ammetto che è anche un momento in cui non sto leggendo libri, né fumetti  e tanto meno  manga, quindi non sono invogliata a cercare informazioni sulle ultime pubblicazioni letterarie di qualsiasi  tipo, comprese quelle dei fumetti giapponesi. Che dire: la cosa non mi interessa proprio! In casa, mia figlia ha intere collezioni manga, io una sola: ci sarà pur una ragione. A parte questo che c'entra  poco con il discorso, non sono in vena fumettistica e, ripeto, in questo momento mi  risulta difficile interessarmi  a tale argomento. Pazienza,  anche se nel mio lavoro da admin mi competerebbe aggiungere nuovi  topic nel  forum, aggiornerò  solo quelli vecchi e questo da parte mia è un lavoro fattibile, magari l'utenza farà la sua parte.