Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 15 giugno 2014

Lavoro sui forum



In questi  giorni  ho trascurato questo blog per lavorare sui miei forum, però non sono riuscita a  controllarli tutti, non era oggettivamente possibile. Se dovessi  occuparmi in un'unica giornata di  tutti i miei  siti comincerei al mattino e finirei la sera, senza neanche alzarmi  dalla sedia: assurdo! 😖 In definitiva ho fatto solo qualche aggiornamento e dato una risistemata ai  forum in cui urgeva un maggiore controllo, ma sono abbastanza soddisfatta sebbene non abbia terminato  tutto quello che avrei  dovuto  fare. Nel frattempo, mi sono occupata soprattutto della mia vita reale; ci mancherebbe, ho una famiglia a cui pensare.
La cosa che mi ha dato maggiore soddisfazione nell'accudimento dei  miei forum è stato il rinnovo della tabella dell' homepage di Cattivi Soggetti. Sono  riuscita a compattarla e a ridimensionarla, snellendo la pagina e facilitando l'apertura del forum. Ho impiegato un po' di ore per per portare a termine l'operazione, in quanto lavorare con i  codici  HTML e CSS è lungo e bisogna fare molta attenzione, basta l'errore di una lettera per compromettere tutto. Alla fine ho concluso e spero di non doverla cambiare più, fatta eccezione per eventuali  contenuti come immagini  e parti  scritte, la struttura, però, deve restare intatta così come l'ho creata adesso.
Un altro lavoro importante è  stata l'eliminazione del gdr in Etheria-Chronicles. Il gioco era vuoto da troppo tempo e praticamente nessuno voleva giocarci, per cui ho deciso  di rimuoverlo facendo spazio per altre sezioni che in futuro  potranno essere usate per nuovi argomenti. Questi sono  stati  i cambiamenti più importanti operati nei miei forum e che hanno  richiesto maggior  tempo e fatica, per il resto mi sono dedicata agli  aggiornamenti normali, come il controllo  di  alcune sezioni, rihostaggio delle immagini  scadute, nuovi  topic e così via. Insomma, la solita routine.



E' stata una settimana caldissima 😓 Al mattino mi alzavo e subito cominciavo la giornata accendendo il condizionatore o il ventilatore secondo i miei spostamenti da una stanza all'altra, per poter avere temperature accettabili e che mi permettessero di svolgere le mie normali attività casalinghe e poi avanti in questo modo per tutto il giorno. Se non facevo così, mi sentivo mancare 😟 Senza il condizionatore e i ventilatori accesi sarei rimasta sul divano tutta la giornata a causa del caldo, che rende fiacchi e confonde persino il cervello. Le finestre e le porte aperte non danno una ventilazione sufficiente, anzi, fanno entrare solo aria calda, senza contare che tengo le tapparelle semi abbassate per creare un po' di fresco, specie quando il sole batte da quella parte. Mi sa che a fine stagione riceverò una bolletta della luce salatissima 😱
Purtroppo, a causa di  del caldo, non sono uscita di  casa neanche una volta; temevo di avere problemi di deambulazione legati alla mia malattia che, con le temperature troppo alte, mi irrigidisce i muscoli e non volevo prendere le stampelle. Così tutti questi giorni sono rimasta a casa, attaccata al condizionatore o al ventilatore per stare al  fresco . Sono poi uscita venerdì e solo due ore per andare a fare la spesa, accompagnata da mio marito e portata al supermercato in macchina. Eppure, anche così è stato faticoso. Mi ero intestata di andare a fare la spesa perché questo fine settimana veniva a trovarmi mio figlio e volevo preparargli qualcosa di speciale da mangiare. Fa così tanto caldo che siamo tutti inappetenti e beviamo soltanto, perciò qualcosa di  stuzzicante può essere una soluzione per mettere qualcosa sotto i denti :D


Stamattina, mi sono alzata e pioveva: è stato un sollievo vedere le strade e i tetti bagnati. Le previsioni dicono che pioverà ancora per qualche giorno, ma io sono contenta perché la pioggia renderà le temperature  più accettabili e poi ha fatto rinvigorire le mie piante sul balcone. Io le  innaffio regolarmente, ma stavano cominciando ad appassire a causa della calura che asciuga il terriccio  troppo in fretta. W la pioggia! :)