Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

sabato 24 maggio 2014

La visita dell'upupa


Nella zona in cui si  trova la mia casetta di  campagna vivono parecchie specie di uccelli, fra cui l'upupa, dal piumaggio rossiccio, il tipico ciuffo rosso crestato di nero e le ali a strisce bianche e nere. Ne avevo avvistata una anni fa in zona e poi più nessuna, finché, alcune settimane fa ne ho vista una giusto nei paraggi di casa mia; mi sembrava un fatto eccezionale, ma oggi ho addirittura ricevuto una sua visita. Sul mio  vecchio melo l'upupa è arrivata col suo volo planato e silenzioso e mi ha guardata di  nascosto, celata tra il fogliame; io ne ho intravista la sua sagoma, ma un mio leggero movimento l'ha fatta volare via. Poco più tardi, l'ho potuta nuovamente ammirare oltre la recinzione del giardino, nel prato del mio vicino, tutta intenta a becchettare nel terreno, probabilmente alla ricerca di insetti. Ancora una volta, è stato sufficiente un lieve movimento del mio corpo per farla volare via. Sono  sorpresa dalla sua presenza a casa mia, che è sempre mancata in questi ultimi  anni; forse non me ne sono mai accorta e scoprire che un uccello così particolare si è  spinto fino da me è stata una bella soddisfazione.


Ho ancora fatto delle fotografie ai miei fiori e alle mie coltivazioni; ormai siamo  agli  sgoccioli  della primavera e alcune specie sono  sfiorite altre, invece, sono diventate più rigogliose come le rose e le viole del pensiero, altre sono  sbocciate adesso come le peonie bianche che, a differenza di quelle rosa scuro, hanno  un meraviglioso profumo. La pioggia della notte ha intriso foglie e corolle e alcuni  fiori hanno un aspetto un po'  strapazzato: ma la natura è  anche questo. Già ci  sono i primi frutti che preannunciano l'estate, come i  graffioni e il ribes: come cambia in fretta la stagione.

Fiori di primavera 3

























Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.