Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

mercoledì 16 ottobre 2013

Sereno weekend


L'autunno è una bella stagione e io ci ho messo un po' per apprezzarla. Sono  riuscita a trascorrere due giorni  nella mia casetta di  campagna e così ho potuto  apprezzare la natura che, pian piano, si  appresta al  riposo invernale. Non c'è  ancora l'esplosione dei  colori autunnali, ma già si  intravedono le prime chiazze colorate delle bacche che spuntano  tra il fogliame. Le mie settembrine cominciano  ad appassire, le rose sono ormai tutte sfiorite e i girasoli pendono  carichi  di  semenza, ho già cominciato a rastrellare le foglie del  nocciolo ma la prossima volta che andrò di nuovo sono certa che ne troverò un altro tappeto. Fortunatamente ho trovato due belle giornate, ancora tiepide, e così ho potuto passeggiare tra il verde. La vecchia stufa questa volta non ha fatto i capricci e così ho  potuto accenderla e godermi il caldo, invece il caminetto è  stato  dispettoso ed ha buttato fumo in casa facendomi  tossire e lacrimare, ma non me la sono presa più di  tanto perché appena sarà possibile verrà sostituito. Durante le due giornate c'è stato un continuo  svolazzare di  cornacchie, gazze e ghiandaie che non facevano  altro che lanciare richiami  da un albero all'altro, ma questo è stato un gradevole rumore, anche se le loro  voci  sono  stridenti. Tornare a casa è sempre difficile, anche se nella mia casetta campagnola ci  sono un sacco  di  disagi e mobili vecchi, cadenti  e pieni  di polvere; il posto è così tranquillo che compensa tutto. Finalmente, dopo un sacco  di  tempo, sono  riuscita a dedicarmi al giardinaggio e anche se ho grande imperizia in materia, trovo  soddisfacente dedicarmi  a piccole e semplici mansioni come rastrellare le foglie secche o curare qualche cespuglio. So di non potermici  dedicare più di  tanto, la mia malattia non mi dà tregua, ma io mi  contento di poco.


Una volta tornata a casa ecco  ripresentarsi il problema del computer. Dopo un po' che è acceso si  spegne da solo, sembra incapace di  supportare l'hard disk esterno, carico  di immagini. Mia figlia è  stata sbrigativa a tale proposito: << Il computer ha un virus. Hai salvato un file infetto che ti ha infettato l'hard disk esterno e adesso il virus si  è propagato al computer.>> Possibile? Ma non era appena successo? Mi chiedo: ma che senso ha mettere un antivirus se poi non serve? Sono  dubbiosa, ci  sarà pure una spiegazione alternativa che, secondo  me, riguarda la famosa riparazione casalinga, appena fatta. Certo che tutto può succedere, ma possibile che io sia così  sfigata? Ehm ... sì.


Dopo la delusione del mancato caricamento di Sacred Oro ho provato a caricare la prima versione di Sacred. C'è poco da fare, è il mio  gioco  preferito. Tra alti  e bassi, che significano continui spegnimenti  del computer, sono  riuscita ad avviarlo  e ad iniziare una partita. Il mio personaggio preferito è  l'Elfo  Oscuro e così ho  cominciato il mio viaggio fantastico alla riscoperta di vecchie missioni e al ritrovamento  di  vecchi  "bugs"; tanto il gioco  lo  conosco  a memoria, ma sono ugualmente contenta di  farlo perché mi  diverte. Certo che versione Oro è più bella, ma pazienza, il mio Elfo Oscuro è un tipo  tosto e, se il computer va, finirà la partita.





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.