Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

mercoledì 30 ottobre 2013

In campagna


La natura in autunno si veste di colori straordinari; abbandonati i verdi brillanti, compaiono i verdi spenti e giallastri che sfumano in gialli ocra, che a loro volta sfumano in colori aranciati e rossi e lo spettacolo  cromatico è bellissimo. Sul terreno ci sono  tappeti di foglie multicolori, che però bisogna rastrellare perché diventano umide e scivolose e si fa in fretta a fare cumuli alti fino alla vita. Sono stata di  recente nella mia casa di campagna e potuto godere della natura che si  accinge al riposo invernale. Fortunatamente le giornate piovose dei giorni  scorsi si sono trasformate in belle e tiepide giornate, così ho potuto passeggiare nel mio  fazzoletto di terra e vedere tutti i cambiamenti che si  susseguono in questo periodo dell'anno. Le gazze e le cornacchie si sono fatte sentire nell'umida mattinata ed una gazza curiosa si è poggiata sul davanzale della mia finestra, ha cominciato a picchiettare sul vetro con il becco ma, appena sono uscita di casa, è volata via.


Finalmente i lavori per il camino nuovo sono  stati ultimati e la realizzazione finale è come da progetto ma l'effetto non è proprio come lo immaginavo, ma non importa perché sono riuscita ugualmente a valorizzare l'opera . E' un camino  rustico, ma forse troppo perché le  rifiniture non sono ... "rifinite". E' grande e spazioso, contiene molta più legna di quello precedente e ... scalda parecchio. Adesso, la casa è  avvolta da un piacevole tepore che si può sentire in tutte le stanze, mentre prima c'erano alcune stanze che restavano più fredde e che dovevano  essere riscaldate con la stufetta elettrica. Nei giorni di permanenza sono cominciate le pulizie e sono stati spostati dei mobili per creare una nuova disposizione e funzionalità. Il nuovo  camino ha ricevuto il posto d'onore ed è stato ornato con vecchi oggetti come macinini per il caffè e ferri da stiro di ferro, oggetti che appartenevano ai miei nonni e che ormai sono in disuso: l'antico che ritorna e che dà alla casa un tocco di vissuto e la riporta al passato. La stanza del camino è diventata una specie di salotto e forse riesco a creare anche l'angolo bar, basta comprare due sgabelli; il vecchio tavolo rotondo, che trasformava la stanza in sala da pranzo, è stato portato al piano superiore ed è diventato un tavolo  da gioco e alla cucina è stata restituita la funzionalità di sala da pranzo. Sono  sempre i soliti mobili, vecchi, usati e cadenti ma basta così poco per dare nuova vita alla casa e renderla gradevole ed accogliente.


Pochi  giorni  fa è arrivato il nuovo  computer e, superata l'ansia iniziale della novità , sta già diventando lo strumento della mia attività, tanto  che l'ho portato con me nella mia casa di  campagna, Certo  che là non c'è internet, ma non mi importa perché  grafico e gioco a Sacred 2, e sono contenta lo stesso, anzi di più. Con l'aiuto di mia figlia e di mio marito sono riuscita ad utilizzare tutte le funzioni del fisso che mi  servono e adesso mi muovo alla grande. Il mio programma di  grafica è di nuovo pieno e ho  di nuovo un Sacred a cui  giocare, che altro posso desiderare di più?
Devo  ricominciare ad occuparmi  dei miei forum e blog, ma per il momento non ne ho voglia e ho  altre cose da fare.






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.