Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

giovedì 10 ottobre 2013

Seccature


E' successo così, senza preavviso, come ovviamente capita: il mio computer non funziona più. Tutto è successo qualche giorno  fa, sembrava solo un rallentamento legato  al fatto che io uso un programma di  grafica ed ho un archivio molto esteso su hard disk esterno, niente di  strano; le cose sono poi peggiorate e quindi è stato necessario un intervento. Purtroppo l'intervento non ha dato il risultato  sperato, sarà perché è  stato  fatto in economia, sarà perché mi sono rivolta ad un conoscente che l'ha riparato secondo il suo  criterio di  risparmio ed ha utilizzato componenti inadatti, sarà che il computer è troppo vecchio, insomma, saranno tanti "sarà" ma il computer non funziona e adesso si impalla e basta. Stamattina ho provato a caricare il mio adorato Sacred Oro ma, anche qui, il disco è  rigato, troppo vecchio e non funziona più. Sono  molto  triste perché quello è l'unico  gioco per computer che utilizzo  e che mi piace, ne ho provati altri ma non sono  la stessa cosa. Ho anche perso Window 7 e adesso ho di nuovo XP. Uffa! dovrò riabituarmi  al vecchio  sistema. Da una parte, le immagini  si  caricano  molto più in fretta e ho  di nuovo  la funzione "sequenza" per visualizzarle e nuovamente vedo le gif animate e non fisse ma, dall'altra, ho perso il pacchetto Office 2007 a cui  ero  abituata e sono tornata a quello  2003. Ho di nuovo il vecchio Paint, che sapevo utilizzare bene, quello nuovo di Window 7 non mi piaceva, meglio a questo punto servirsi di un programma di  grafica. Oggi mio  marito mi ha detto che mi  comprerà un computer nuovo, ma sono dubbiosa perché avrò subito Window 8 e, siccome l'ho  già provato, non mi piace. Devo  ammettere che anche se la prospettiva di  un computer nuovo  è  allettante, le incognite di nuovi  programmi lo sono meno. Sono abitudinaria, questo è  vero, ma sono anche senza grandi pretese: voglio un computer che sia facile da usare e che funzioni e basta.


E' veramente un pessimo periodo questo, non capisco neanche come possa capitarmi. Sembra tutto andare storto. E' cominciato con il computer che non funziona, adesso ci  sono problemi  con la casa di  campagna e io comincio ad arrabbiarmi, anche perché le cose capitano  solo perché la gente è inaffidabile. Chi mi  ha riparato il computer è stato impreciso e chi  mi ha riparato la porta della mia casa di  campagna l'ha fatto male; in altre parole, i lavori fatti tanto per essere fatti non funzionano perché vanno poi  rifatti. La cosa che mi scoccia di più non è tanto il "rifacimento" quanto la spesa, perché queste persone sono state pagate la prima volta per l'esecuzione del lavoro e poi vengono ri-pagate per la riparazione del loro stesso  lavoro, in quanto quello nuovo viene considerato come "intervento". Io dico che non è  giusto.Sento rabbia e tristezza nello stesso momento.


Si è  aggiunta a queste disavventure la novità del ritiro  del farmaco per la mia malattia: non più in ospedale ma presso la ASL di  residenza. Spero che la cosa funzioni. Da una parte c'è il  vantaggio che il ritiro è  vicino  a casa e posso andarci a piedi, dall'altra le medicine vengono  date col  contagocce e c'è da augurarsi che le tempistiche di  consegna vengano rispettate altrimenti rischio di  restare senza e io uso un farmaco  giornaliero.

L'autunno non è solo caratterizzato da temperature mitigate ma anche dall'umidità, è un periodo particolarmente piovoso questo e sono cominciati i primi freddi. Ho già messo le trapuntine nei letti e acceso a basse temperature  i termosifoni, nella mia casa di  campagna ho già cominciato ad accendere il camino. Tra un po' di  giorni  dovrebbero cominciare i lavori per il nuovo  camino  che riscalderà tutta la casa ma, neanche a farlo  apposta, la vecchia stufa della cucina non funziona bene. E' troppo vecchia. Lo scorso  fine settimana non ha fatto altro che riempire la casa di  fumo e non era la prima volta, mio marito l'ha smontata e ripulita non so  quante volte eppure non va più. Vorrei  tornarci per trascorrere ancora un fine settimana prima dell'inizio  dei lavori ma così non è possibile, fa freddo e il camino  riscalda una sola stanza. Uffa, anche qui! Prima che tutte le cose tornino a posto ci  vorrà tempo e io non ho  voglia di  aspettare.