Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

sabato 14 settembre 2013

Etheria-Chronicles


Ce l'ho fatta! Sono riuscita riprendere le attività sui miei forum :)  Non sono ancora riuscita a visitarli e ad aggiornarli  tutti, ma se non altro ho cominciato a fare qualcosa. Il primo forum ad essere stato aggiornato è stato Etheria-Chronicles, al quale ho cambiato il logo e il banner di "benvenuto" e poi ho aggiornato la maggior parte delle sue sezioni. Questo forum ha come argomento il Fantasy, uno dei miei temi preferiti ma, siccome l'ho ereditato dal founder originario, ho mantenuto ugualmente delle sezioni che non mi interessavano, anche se nel tempo vi ho fatto sostanziali modifiche. Una di queste sezioni è quella riguardante la serie di "Twilight", alla quale ho aggiunto una sottosezione sui "vampiri buoni" (ridicolo!). C'è da chiedersi  perché non l'abbia eliminata del tutto nonostante il mio  disinteresse e la risposta c'è: per me è una sfida. Già, una sfida! Infatti, apro topic riguardanti la saga senza neanche averla letta, ma adesso è quasi come se la conoscessi davvero e, comunque, continua a non piacermi, non ne comprerò mai i libri e non guarderò mai nemmeno i  film e, dimenticavo, non mi piacciono in assoluto i vampiri :(  La seconda sezione di cui, adesso, ho scarsissimo interesse è quella riguardante "La spada della verità". In passato avevo seguito con attenzione la prima serie televisiva e quando ho scoperto che la saga continuava ho atteso  con trepidazione di vedere alcune puntate, così ho anche scoperto che non valeva più la pena guardarla. La trama era diventata troppo ingarbugliata, avevano riesumato il cattivo principale e le idee cominciavano a languire, a quel punto avevo smesso di  seguirla. Dal momento che la serie televisiva è stata tratta da un numero considerevole di libri, ho tranquillamente evitato di  acquistarli; prima di  tutto perché erano  troppi e poi perché la storia non mi piaceva più ed era diventata scontata. Nel forum, comunque, sono anche presenti sezioni su "Il ciclo dell'eredità" , su "Le cronache di Narnia" e sulle opere di Licia Troisi, ma anche queste le trovo tutte deludenti. Della prima serie citata ho letto il primo  libro, visto il film ed ho  trovato banale il libro e malfatto il  film, simile più ad un prodotto televisivo  che cinematografico. Della serie dedicata a Narnia ho letto l'opera completa e visto il primo  film, ma la considero un prodotto infantile e superato. Delle opere della Troisi, invece, ho letto parecchio, partendo dalla saga del Mondo  Emerso, che sono  nove volumi, alla Ragazza Drago per finire ai Dannati di  Malva. Purtroppo, concludo dicendo che anche queste opere non mi sono piaciute; stile banale e storie di disadattati, buone per chi  ama letture leggere e disimpegnate, anche se le vicende di  Dubhe hanno risvolti a dir poco rivoltanti e sconsigliabili a persone di  età inferiore ai  16 anni. Ripeto, c'è da chiedersi perché continuo a tenere nel mio  forum sezioni su  temi che non mi interessano e non mi piacciono, ma il motivo  è semplice: spero di poter commentare e condividere le mie opinioni con altre persone del mio stesso parere oppure spero di poter capire le ragioni di  chi invece apprezza queste opere. Fortunatamente nel mio forum ci sono anche le sezioni su  temi più  apprezzabili,  come quelle dedicate a "Il Signore degli Anelli", "Pirati dei Caraibi" e al gioco per computer "Sacred". Ho inserito anche una sezione dedicata ad "Harry Potter" e di questa serie apprezzo molto i primi libri e due film, molto meno tutto il resto. In ogni caso, Etheria-Chronicles contiene anche sezioni più generiche sempre a tematica fantasy, in cui posso spaziare e divertirmi. Ho persino un gdr, che ho rinnovato non so quante volte, e nel quale adesso non  sta giocando più nessuno, vorrei  toglierlo, ma un po'mi dispiace: ho faticato tanto a crearlo.
Che dire? Etheria-Chronicles è uno dei miei forum, bello o  brutto che sia, e uno dei  miei interessi.