Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

lunedì 28 ottobre 2024

Nebbia

 

Dopo la pioggia, la nebbia. E' una logica conseguenza, piove e quando non piove più tutta l'umidità si  trasforma in nebbia. In questo modo però l'umidità resta. Comunque, in genere, quando  c'è nebbia al mattino significa che nelle ore più  calde della giornata c'è sole, non sempre, ma spesso è  così. Oggi , per fortuna, passata la nebbia è stata una giornata di sole ed ho potuto uscire senza preoccuparmi dell'ombrello. E' stata un'altra giornata faticosa, servita per seguire le pratiche di mia madre che non è in grado di  sbrigare da sola. Per lei il mondo moderno è  qualcosa di incomprensibile; continua a ripetere che prima era meglio, che era tutto più semplice e comprensibile e, sotto certi aspetti, le do  anche ragione anche se questo "prima" risale ad un tempo molto indefinito, probabilmente credo intorno ai ... quaranta anni fa o forse più in là. Alle volte ci penso e mi rendo conto che per alcuni anziani certi aspetti della vita moderna siano quasi  inaccessibili. Penso all'uso dei  computer, degli smartphone, all'interazione con l'intelligenza artificiale, tutte cose utilizzate per gestire cose normali come il telefono, le bollette, gli acquisti online e via dicendo, per alcuni  di loro è necessaria l'assistenza di  qualcuno per poter entrare in contatto con questi mezzi. I miei genitori hanno sempre rifiutato l'innovazione e la cosa è durata finché non è implosa e sono stati costretti ad accettare quello che si  definirebbe progresso. Adesso  che non c'è più mio padre mia madre ha dovuto affidarsi  a noi , con riluttanza e lo comprendo; è difficile accettare di non essere più in grado  di  gestire la propria casa, anche solo per controllare, che so, la bolletta della luce. Con fatica stiamo sistemando tutto e spero che questo le dia un po' di serenità. Da parte mia sono solo stanca, e di questo ne ho già parlato un post fa, ed è una stanchezza sia fisica che mentale. In definitiva, credo  che sia la trafila che passano un po' tutti e non c'è niente di strano.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.